Volkswagen Amarok: tante novità a Francoforte 2017

Grandi novità in arrivo per il Volkswagen Amarok. La Casa di Wolfsburg approfitterà del Salone di Francoforte 2017 in programma dal 14 al 24 settembre per lanciare due versioni del suo pick-up: la Aventura Exclusive (solo una concept, per ora) e la Dark Label.

Volkswagen Amarok Aventura Exclusive Concept

Osservate attentamente il Volkswagen Amarok Aventura Exclusive Concept perché è da questo prototipo che prenderà vita – molto probabilmente – in futuro la variante più “cattiva” del pick-up teutonico.

Esteticamente spiccano i cerchi in lega da 19”, la vernice Turneric Yellow, i fari bixeno con luci diurne a LED e la copertura per il cassone ma la novità più importante si trova indubbiamente sotto il cofano (il motore 3.0 V6 turbodiesel TDI da ben 258 CV).

Volkswagen Amarok Dark Label

Ancora non sappiamo se il Volkswagen Amarok Dark Label – nuovo allestimento basato sul Comfortline e caratterizzato dalla vernice grigia opaca, dalla scritta Dark Label e dalle cromature rimpiazzate da elementi scuri – sarà commercializzato in Italia.

L’unica informazione certa riguarda i due motori turbodiesel TDI a disposizione, entrambi abbinati ad un cambio manuale a sei marce: uno da 163 CV (trazione integrale inseribile) e uno da 204 CV (trazione integrale 4MOTION).