Peugeot a Transpotec Logitec 2019

Anche Peugeot partecipa a Transpotec Logitec 2019: la Casa francese porta nella manifestazione più importante per il mercato italiano dell’autotrasporto – in programma a Verona dal 21 al 24 febbraio – il Partner (recentemente eletto International Van of the Year 2019) e l’Expert.

Peugeot Partner

La seconda generazione del Peugeot Partnerfurgone transalpino gemello di Opel Combo Cargo e Citroën Berlingo Van – ha conquistato il prestigioso premio International Van of the Year 2019.

Disponibile in due lunghezze (4,40 metri e 4,75 metri), si distingue dai “fratelli” per la presenza del Peugeot i-Cockpit e introduce sul mercato italiano due importanti innovazioni: l’indicatore di sovraccarico (che permette di sapere in tempo reale se si è superata la portata massima del veicolo) e il Surround Rear Vision (che con l’ausilio di telecamere posteriori e laterali garantisce una visibilità adeguata nelle zone cieche attorno al mezzo).

Tante le versioni disponibili per il Peugeot Partner: Pro, Premium Doppia Cabina Mobile (con possibilità di variare la dimensione del piano di carico), Grip (per chi cerca la massima aderenza su tutti i terreni) e Asphalt (per chi passa tante ore a bordo del veicolo).

La gamma del nuovo Peugeot Partner è composta da 25 versioni. Tre i motori disponibili, tutti 1.5 turbodiesel BlueHDi (da 75, 102 e 131 CV). A Transpotec Logitec 2019 sarà esposto un Partner BlueHDi 100 con l’aggiunta di numerosi optional (cerchi in lega da 16”, pack vano di carico, protezione aggiuntiva sotto il motore, rivestimento TPO nei posti anteriori, climatizzatore automatico, keyless access, Pack Connectivity plus, pack Safety plus e ricarica wireless per smartphone).

Peugeot Expert

La terza generazione del Peugeot Expertfurgone francese gemello di Opel Vivaro, Toyota ProAce e Citroën Jumpy – è sviluppata sulla piattaforma modulare EMP2 e ha una gamma motori composta da unità turbodiesel BlueHDi da 95 a 180 CV.

Proposto in tre differenti lunghezze (Compact da 4,61 metri, Standard da 4,96 metri e Long da 5,31 metri) e in grado di trasportare fino a 1.400 kg, ha un’altezza contenuta entro 1,90 metri e presenta diversi accessori utili come le porte laterali scorrevoli automatiche (apribili con il semplice movimento di un piede), il Moduwork, l’Active Safety Brake, la retrocamera con VisioPark e la 3D Connected Navigation.

A Transpotec Logitec 2019 la Casa transalpina presenta un Expert Standard Premium con motore BlueHDi 120 ricco di optional: Attention pack, paratia con oblò vetrato fisso, Visiopark 180°, Safety Pack (con cruise control adattivo) e 3D Connected Navigation.