Opel a Transpotec Logitec 2019

Nello stand Opel a Transpotec Logitec 2019 – manifestazione italiana di riferimento per il mercato dell’autotrasporto in programma a Verona dal 21 al 24 febbraio – è possibile ammirare la multispazio Zafira Life (in anteprima nazionale), il furgone Combo Cargo (International Van of the Year 2019) e il Combo isotermico per trasporto ATP.

Opel Zafira Life

La Opel Zafira Life – svelata in anteprima italiana a Transpotec Logitec 2019 – è la variante destinata al trasporto passeggeri del veicolo commerciale Vivaro. La gemella della Peugeot Traveller, della Toyota Proace Verso e della Citroën SpaceTourer è disponibile in tre lunghezze – Small (4,60 metri), Medium (4,95 metri) e Large (5,30 metri) – ognuna delle quali può montare fino a nove sedili.

Disponibile a trazione anteriore o integrale (realizzata da Dangel) e dotata dell’avanzato sistema di controllo della trazione IntelliGrip, avrà anche una variante elettrica nel 2021.

Opel Combo Cargo

L’Opel Combo Cargofurgone gemello del Peugeot Partner e del Citroën Berlingo – ha vinto (insieme ai “fratelli”) il prestigioso premio “International Van of the Year 2019”.

La giuria ha apprezzato soprattutto la tecnologia presente a bordo (come l’indicatore di sovrappeso con sensori) e la visibilità (merito della seconda telecamera sullo specchietto retrovisore destro che riduce l’angolo cieco).

Opel Combo isotermico

I visitatori di Transpotec Logitec 2019 possono anche ammirare il nuovo allestimento isotermico per trasporto ATP (Accord Transport Perissable, accordi sui trasporti internazionali delle derrate deteriorabili e dei mezzi speciali da utilizzare per questi trasporti) per l’Opel Combo realizzato dall’azienda piemontese Onnicar.

Dotato di refrigerazione in modalità strada o modalità strada/rete, in classe IN (isotermico normale) o IR (isotermico rinforzato) e con unità di registrazione della temperatura opzionale, è disponibile con configurazioni personalizzate per il commercio della carne (binari per ganci, protezioni in alluminio e tendine frangi-freddo), per il commercio ittico (pavimento impermeabile al 100%, sifone supplementare di scarico dell’acqua, pavimento e zoccolo in alluminio, bordo antiscolo posteriore e tendine frangi-freddo) e per la ristorazione (scaffali in alluminio, gradino posteriore e tendine frangi-freddo).

La coibentazione isotermica integrata dell’Opel Combo Onnicar si compone di pannelli a sandwich con rivestimento interno in vetroresina, lastra coibentante anche sulle porte posteriori, opzione porta laterale scorrevole, illuminazione a LED e pavimento antiscivolo con passaruota di serie.