Opel Zafira Life Transpotec 2019 2
Opel Zafira Life Transpotec 2019
Opel Zafira Life Transpotec 2019 tre quarti posteriore
Opel Zafira Life Transpotec 2019 porta laterale scorrevole
Opel Zafira Life Transpotec 2019 interni
Opel Combo Cargo Transpotec 2019
Opel Combo Cargo Transpotec 2019 interni
Opel Combo Cargo Transpotec 2019 vano

Opel a Transpotec Logitec 2019

Nello stand Opel a Transpotec Logitec 2019 – manifestazione italiana di riferimento per il mercato dell’autotrasporto in programma a Verona dal 21 al 24 febbraio – è possibile ammirare la multispazio Zafira Life (in anteprima nazionale), il furgone Combo Cargo (International Van of the Year 2019) e il Combo isotermico per trasporto ATP.

Opel Zafira Life

La Opel Zafira Life – svelata in anteprima italiana a Transpotec Logitec 2019 – è la variante destinata al trasporto passeggeri del veicolo commerciale Vivaro. La gemella della Peugeot Traveller, della Toyota Proace Verso e della Citroën SpaceTourer è disponibile in tre lunghezze – Small (4,60 metri), Medium (4,95 metri) e Large (5,30 metri) – ognuna delle quali può montare fino a nove sedili.

Disponibile a trazione anteriore o integrale (realizzata da Dangel) e dotata dell’avanzato sistema di controllo della trazione IntelliGrip, avrà anche una variante elettrica nel 2021.

Opel Combo Cargo

L’Opel Combo Cargofurgone gemello del Peugeot Partner e del Citroën Berlingo – ha vinto (insieme ai “fratelli”) il prestigioso premio “International Van of the Year 2019”.

La giuria ha apprezzato soprattutto la tecnologia presente a bordo (come l’indicatore di sovrappeso con sensori) e la visibilità (merito della seconda telecamera sullo specchietto retrovisore destro che riduce l’angolo cieco).

Opel Combo isotermico

I visitatori di Transpotec Logitec 2019 possono anche ammirare il nuovo allestimento isotermico per trasporto ATP (Accord Transport Perissable, accordi sui trasporti internazionali delle derrate deteriorabili e dei mezzi speciali da utilizzare per questi trasporti) per l’Opel Combo realizzato dall’azienda piemontese Onnicar.

Dotato di refrigerazione in modalità strada o modalità strada/rete, in classe IN (isotermico normale) o IR (isotermico rinforzato) e con unità di registrazione della temperatura opzionale, è disponibile con configurazioni personalizzate per il commercio della carne (binari per ganci, protezioni in alluminio e tendine frangi-freddo), per il commercio ittico (pavimento impermeabile al 100%, sifone supplementare di scarico dell’acqua, pavimento e zoccolo in alluminio, bordo antiscolo posteriore e tendine frangi-freddo) e per la ristorazione (scaffali in alluminio, gradino posteriore e tendine frangi-freddo).

La coibentazione isotermica integrata dell’Opel Combo Onnicar si compone di pannelli a sandwich con rivestimento interno in vetroresina, lastra coibentante anche sulle porte posteriori, opzione porta laterale scorrevole, illuminazione a LED e pavimento antiscivolo con passaruota di serie.