Nissan a Tokyo 2017 con due concept

Nissan ha approfittato del Salone di Tokyo 2017 per mostrare due concept di veicoli commerciali: un mezzo paramedico e l’e-NV200 Fridge.

“L’ambulanza di quinta generazione e il nuovo concept e-NV200 Fridge offrono caratteristiche destinate a fare la differenza nella vita di tutti i giorni”, ha dichiarato Ashwani Gupta, Senior Vice President della Business Unit LCV di Renault-Nissan. “Il nuovo concept paramedico è equipaggiato con apparecchiature salvavita per intervenire in situazioni di emergenza, spesso in zone remote. Il concept e-NV200 Fridge si appresta invece a generare un enorme valore per chi ha un’attività commerciale, permettendo di incrementare il lavoro e al tempo stesso di ridurre i costi di esercizio. È un veicolo a zero emissioni, quindi perfetto per le strade trafficate delle città, dove l’accesso ai mezzi di grandi dimensioni è spesso vietato”.

Nissan e-NV200 Fridge

Il Nissan e-NV200 Fridge svelato al Salone di Tokyo 2017 è un concept basato sul furgone elettrico e-NV200 che consente il trasporto di merci alimentari refrigerate grazie ad una batteria aggiuntiva alloggiata nel vano di carico per l’alimentazione di un’unità di raffreddamento.

Nissan veicolo paramedico

Il veicolo paramedico presentato da Nissan al Salone di Tokyo 2017 è un prototipo che anticipa le forme e i contenuti di quella che sarà la quinta generazione dell’ambulanza della Casa giapponese (un veicolo che arriverà sul mercato del Sol Levante nel corso del 2018).

Basato sull’NV350 Caravan, ha una dotazione di serie che comprende – tra le altre cose – l’Intelligent Around View Monitor (il sistema che attraverso quattro telecamere simula la visione dall’alto della vettura), una tecnologia anti-germi e una batteria ausiliaria agli ioni di litio che ha il compito di alimentare i dispositivi medicali salvavita per i pazienti che necessitano di cure d’emergenza in zone remote.