Mercedes-Benz Actros Edition 1, presentata allo IAA la serie limitata

Mercedes-Benz festeggia l’inizio della produzione del nuovo Actros presentando al Salone di Hannover l’edizione speciale Edition 1 limitata a 400 esemplari, caratterizzata da una dotazione extra rivolta al comfort e alla sicurezza.

PIÙ SICUREZZA E PIÙ EFFICIENZA

Gli equipaggiamenti dell’Actros Edition 1 includono, tre le altre cose, il sistema di telecamere MirrorCam, che sostituiscono gli specchietti retrovisori; la frenata automatica d’emergenza “Active Brake Assist 5”, cui si aggiunge l’Active Drive Assist, che consente la guida parzialmente automatizzata; il sistema Predictive Powertrain Control ottimizzato, ora funzionante anche in curva, dunque nei tratti extraurbani, che consente di ridurre sensibilmente i consumi di carburante.

SI VIAGGIA IN BUSINESS

Qui i pacchetti che fanno del nuovo Actros un truck super equipaggiato: Driving Package con tendina parasole avvolgibile a comando elettrico e il volante in pelle; Comfort Package con luci soffuse interne “ambient” Night & Day, specchio da barba, e frigorifero; Media Package con Sound System, supporto per notebook, e presa supplementare da 12 V/15; Stowage Package con tavolino lato passeggero, sistema di scaffali, e cassetto sotto al cruscotto; Sight Package con fari bixeno e luci posteriori a LED; Extra Line con luci di posizione a LED, indicatori di direzione a LED, e welcome light.

I DETTAGLI DI STILE

Il Merceds-Benz Actros Edition 1 si contraddistingue per il badge “Edition 1” posizionato sotto la targa del modello, all’interno dell’aletta parasole e nel lato passeggero della cabina, dove troviamo un logo “Edition 1” in alluminio spazzolato con il numero di serie rispetto ai 400 veicoli.

La Stella dell’Actros è illuminata e con modanatura nera, e poi ci sono le applicazioni decorative della griglia e per gli scalini d’accesso alla cabina in acciaio legato, lo stesso materiale utilizzato anche per i copriruota. I gruppi ottici, ornati da una cornice scusa, racchiudono quattro fari abbaglianti supplementari a LED.

Nella cabina, illuminata da una botola e da luci soffuse in otto tonalità, troviamo le maniglie delle porte in pelle con cuciture a contrasto, il volante in pelle, la plancia in pelle nera e dei tappetini specifici per il modello. Il letto superiore è fornito con copripiumino e, a bordo delle motrici per semirimorchio, presenta una larghezza record di 90 centimetri.