Peugeot Rifter
Peugeot Rifter 4x4 Concept interni
Peugeot Rifter 4x4 Concept profilo
Peugeot Rifter 4x4 Concept tre quarti posteriore
Peugeot Rifter 4x4 Concept tunnel centrale
Peugeot Rifter 4x4 Concept vista dall'alto
Peugeot Rifter 4x4 Concept
Peugeot Rifter interni
Peugeot Rifter tetto panoramico
Peugeot Rifter touchscreen
Peugeot Rifter tre quarti posteriore
Peugeot Rifter vista dall'alto

Le novità dello stand Peugeot al Salone di Ginevra 2018

Lo stand Peugeot al Salone di Ginevra 2018 vedrà due novità relative al mondo dei veicoli commerciali: la multispazio Rifter e il prototipo Rifter 4×4 Concept.

Peugeot Rifter

La Peugeot Rifter mostrata al Salone di Ginevra 2018 – gemella della Citroën Berlingo e della Opel Combo Life – prenderà il posto della Partner Tepee.

Come le “sorelle” sarà disponibile in due varianti – Normale (lunghezza di 4,40 metri) e Lunga (4,75 metri di lunghezza e 7 posti) – ma si distinguerà per la plancia i-Cockpit, caratterizzata dal volante compatto. Notevole il bagagliaio: da 775 litri per la versione a cinque posti con tutti i passeggeri a bordo a 4.000 a filo tetto per la versione lunga in configurazione a due posti. Da non sottovalutare, inoltre, il pratico lunotto apribile.

La Peugeot Rifter è una multispazio che strizza l’occhio al mondo delle SUV: maggiore altezza dal suolo, grandi ruote, protezioni dei sottoporta generose, protezioni passaruota e paraurti e deflettori anteriori e posteriori. Senza dimenticare l’Advanced Grip Control che, abbinato agli pneumatici M+S e al sistema che mantiene automaticamente la velocità ottimale in discesa, agisce sullo slittamento delle ruote aumentando la motricità sui fondi a scarsa aderenza.

La gamma motori sarà composta da cinque unità turbo: due 1.2 tre cilindri PureTech a benzina da 110 e 131 CV e tre 1.5 diesel BlueHDi da 75, 100 e 131 CV.

Peugeot Rifter 4×4 Concept

Lo stand Peugeot al Salone di Ginevra 2018 accoglierà anche il Rifter 4×4 Concept, un prototipo che anticipa la futura versione a trazione integrale del veicolo commerciale del Leone. Due le “chicche” presenti: una tenda da tetto e una mountain bike Peugeot eM02 FS Powertube a pedalata assistita.

Dotato di un motore 1.5 turbodiesel BlueHDi da 131 CV e di un sistema di trazione integrale Dangel con tre modalità (due ruote motrici, quattro ruote motrici e quattro ruote motrici con bloccaggio del differenziale posteriore), può inoltre vantare l’assetto rialzato di 8 cm e pneumatici dedicati BF Goodrich.