Le novità dello stand Peugeot al Salone di Ginevra 2018

Lo stand Peugeot al Salone di Ginevra 2018 vedrà due novità relative al mondo dei veicoli commerciali: la multispazio Rifter e il prototipo Rifter 4×4 Concept.

Peugeot Rifter

La Peugeot Rifter mostrata al Salone di Ginevra 2018 – gemella della Citroën Berlingo e della Opel Combo Life – prenderà il posto della Partner Tepee.

Come le “sorelle” sarà disponibile in due varianti – Normale (lunghezza di 4,40 metri) e Lunga (4,75 metri di lunghezza e 7 posti) – ma si distinguerà per la plancia i-Cockpit, caratterizzata dal volante compatto. Notevole il bagagliaio: da 775 litri per la versione a cinque posti con tutti i passeggeri a bordo a 4.000 a filo tetto per la versione lunga in configurazione a due posti. Da non sottovalutare, inoltre, il pratico lunotto apribile.

La Peugeot Rifter è una multispazio che strizza l’occhio al mondo delle SUV: maggiore altezza dal suolo, grandi ruote, protezioni dei sottoporta generose, protezioni passaruota e paraurti e deflettori anteriori e posteriori. Senza dimenticare l’Advanced Grip Control che, abbinato agli pneumatici M+S e al sistema che mantiene automaticamente la velocità ottimale in discesa, agisce sullo slittamento delle ruote aumentando la motricità sui fondi a scarsa aderenza.

La gamma motori sarà composta da cinque unità turbo: due 1.2 tre cilindri PureTech a benzina da 110 e 131 CV e tre 1.5 diesel BlueHDi da 75, 100 e 131 CV.

Peugeot Rifter 4×4 Concept

Lo stand Peugeot al Salone di Ginevra 2018 accoglierà anche il Rifter 4×4 Concept, un prototipo che anticipa la futura versione a trazione integrale del veicolo commerciale del Leone. Due le “chicche” presenti: una tenda da tetto e una mountain bike Peugeot eM02 FS Powertube a pedalata assistita.

Dotato di un motore 1.5 turbodiesel BlueHDi da 131 CV e di un sistema di trazione integrale Dangel con tre modalità (due ruote motrici, quattro ruote motrici e quattro ruote motrici con bloccaggio del differenziale posteriore), può inoltre vantare l’assetto rialzato di 8 cm e pneumatici dedicati BF Goodrich.