Fiat Fullback Cross: niente Italia per il pick-up torinese

Il Fiat Fullback Cross – variante raffinata del pick-up torinese che sarà presentata al Salone di Ginevra 2017 – non sarà (per il momento) venduto in Italia per via della normativa sulle omologazioni che obbliga ad immatricolare come autocarri questi veicoli.

Fiat Fullback Cross: solo doppia cabina

Il Fiat Fullback Cross che vedremo a Ginevra 2017 è disponibile solo in configurazione doppia cabina (lunghezza di 5,28 metri).

Fiat Fullback Cross: il design

Facile distinguere un Fiat Fullback Cross da uno “normale”: griglia anteriore con lingotti neri opachi, skid plate in argento satinato e profilo impreziosito da alcuni dettagli neri (specchi retrovisori, maniglie, archi passaruota, cerchi in lega da 17” e pedane). Senza dimenticare il nuovo rivestimento nero del vano di carico con logo Fiat in rilievo.

Fiat Fullback Cross: il motore

Il Fiat Fullback Cross presentato al Salone di Ginevra 2017 ospita sotto il cofano il già noto motore 2.4 turbodiesel da 180 CV e 430 Nm di coppia abbinabile ad un cambio manuale a sei marce o ad una trasmissione automatica a cinque rapporti.

Fiat Fullback Cross: la dotazione di serie

La dotazione di serie del Fiat Fullback Cross è molto ricca: autoradio DAB Bluetooth CD MP3 USB con touchscreen da 7”, climatizzatore automatico bizona, cruise control, fari bixeno, fendinebbia, luci diurne a LED, navigatore, pelle usata per i sedili, il volante e il cambio, sedili anteriori riscaldati con quello del guidatore regolabile elettricamente a sei vie e telecamera posteriore.

Fiat Fullback Cross: la dotazione di sicurezza

La dotazione di sicurezza del Fiat Fullback che sarà svelato ufficialmente al Salone di Ginevra 2017 comprende ABS con EBD, sette airbag, LDW (Lane Departure Warning) e TSA (Trailer Stability Assist, sistema che aumenta la stabilità in caso di traino).

Fiat Fullback Cross: gli accessori Mopar

Mopar ha previsto una serie di accessori ad hoc per il Fiat Fullback Cross: ribaltina con apertura assistita, bed step che facilita l’accesso al vano di carico, batticalcagno cromato e tappetini in gomma.