Prova Renault Master 2.3 dCi 165 CV L4XL H2 T35

Prova Renault Master 2.3 dCi 165 CV L4XL H2 T35


Volete il massimo delle dimensioni e della volumetria di carico senza dover conseguire la patente C? La soluzione è il Renault Master nella variante L4XL (la più lunga), che con i suoi 6,8 metri abbondanti di lunghezza si rivela un vero campione nel trasporto di oggetti particolarmente lunghi. Il motore è il nuovo 2.3 dCi […]

Prova Renault Trafic L2H2 T29 1.6 dCi 140CV Twin Turbo

Prova Renault Trafic L2H2 T29 1.6 dCi 140CV Twin Turbo


Ecco uno dei furgoni più apprezzati in Italia e in Europa: il Renault Trafic, che abbiamo messo sotto prova nella variante L2H2, ovvero quella più lunga e più alta. Sotto il cofano trova posto un gioiellino di ingegneria, ovvero il nuovo 1.6 dCi bi-turbo da 140 CV che spinge sempre e consuma poco. Un ufficio […]

Prova su strada Renault Kangoo Express Maxi 1.5 dCi 110

Prova su strada Renault Kangoo Express Maxi 1.5 dCi 110


Abbiamo provato il Renault Kangoo Express Maxi nella versione diesel 1.5 dCi 110, il furgone francese nella versione a passo lungo. Che si rivela un’arma vincente in quanto a volumetria di carico, nonostante mantenga dimensioni adatte anche all’uso urbano.

Prova su strada Peugeot Partner Tepee Outdoor, il furgone in veste civile

Prova su strada Peugeot Partner Tepee Outdoor, il furgone in veste civile


Nasce come veicolo commerciale, ma nella versione Tepee Outdoor il Peugeot Partner indossa le vesti di un cosiddetto MPV – acronimo di Multi Purpose Vehicle – in stile crossover, con un assetto rialzato di 10 mm. Il suo grande pregio? Offrire uno spazio da monovolume extralarge a 7 posti con dimensioni compatte e un prezzo […]

Fiat Fullback, primo contatto con il pick-up italiano

Fiat Fullback, primo contatto con il pick-up italiano


La gamma di veicoli commerciali Fiat Professional si amplia con l’arrivo del Fullback, pick-up con meccanica Mitsubishi (L200) che si presta a soddisfare le esigenze di lavoratori e non. Sì, perché omologazione a parte – al momento può essere immatricolato come autocarro per trasporto merci – il Fullback si presta ad essere un’auto a tutto […]

Fuso Canter E-Cell, al volante del truck elettrico

Fuso Canter E-Cell, al volante del truck elettrico


Per ora ne sono stati realizzati otto esemplari di pre-serie, che hanno percorso oltre 50.000 km di test: si tratta del Fuso Canter E-Cell, ovvero la versione completamente elettrica del celebre truck, che abbatte i costi d’esercizio del 64% rispetto alla versione diesel. E con un’autonomia media di 100 km ottenuta nell’uso reale si pone come […]