Volvo FE cabina
Volvo FE interni
Volvo FE

Volvo FE: le novità 2018

Tante novità nella gamma Volvo FE 2018: il camion svedese è ora disponibile con più cabine con ingresso ribassato e presenta nuove funzioni per il trasporto urbano.

“Vedere cosa succede intorno al veicolo e stabilire un contatto visivo con gli utenti della strada vulnerabili, come pedoni e ciclisti, non è sempre facile quando si opera in un ambiente urbano congestionato” ha dichiarato Anders Edenholm, responsabile segmento Distribuzione di Volvo Trucks. “Con questa nuova soluzione possiamo affrontare questo problema anche per altre operazioni di trasporto”.

Il gradino ribassato del Volvo FE consente al conducente di lavorare in modo più efficiente e allo stesso tempo riduce il rischio di lesioni alle ginocchia e alle caviglie: una soluzione adatta per le operazioni di smaltimento rifiuti, per la distribuzione urbana e per i trasporti per l’edilizia nei centri urbani. La nuova cabina offre la stessa visibilità del modello attuale ma con un contatto più ravvicinato con l’ambiente circostante e la finestra aggiuntiva nella porta del passeggero consente di vedere meglio gli utenti deboli della strada.

Volvo FE: i motori

La gamma motori del Volvo FE è composta da unità diesel da 250, 280, 320 e 350 CV tutti alimentabili a HVO e il propulsore da 320 CV può funzionare anche con il 100% di biodiesel. È anche disponibile la variante CNG a gas compresso (funzionante anche con biogas) combinabile con tutte le versioni di cabina e telaio.