volkswagen-veicoli-commerciali-overland
media-overland-11
volkswagen-veicoli-commerciali-overland-3
volkswagen-amarok-overland-2
volkswagen-amarok-overland
volkswagen-veicoli-commerciali-overland-2

Volkswagen Veicoli Commerciali protagonisti della serie TV Overland

Due Volkswagen California Beach, un Amarok e un Transporter Kombi – tutti dotati della trazione integrale 4Matic per superare terreni difficili – saranno i protagonisti della serie TV Overland. 

Giovedì 16 marzo 2017 sono state consegnate ufficialmente e chiavi dei quattro veicoli a Beppe e Filippo Tenti, realizzatori di Overland. Luogo della consegna, la sede di Volkswagen Italia a Verona in Viale Gumpert.

Il viaggio

Le riprese del programma avranno inizio il 21 marzo. Per l’occasione, i veicoli sono stati wrappati in arancione, colore che caratterizza da sempre Overland e scorteranno Beppe e

Filippo Tenti insieme alla loro troupe di collaboratori e volontari in un viaggio avventuroso di circa 30.000 km.

Un viaggio di tre mesi lungo circa 30 mila chilometri: si parte dall’Italia e si attraversano l’Austria, la Repubblica Ceca, la Polonia, la Bielorussia, la Lituania, la Lettonia, la Russia, il Turkmenistan, l’Uzbekistan, l’Afghanistan, l’Iran, il Pakistan, la Turchia, la Grecia e la Macedonia.

Il softwqre Virisun

La spedizione sarà tracciata passo dopo passo da Visirun, software per la gestione delle flotte e per la localizzazione satellitare. Visirun aiuterà gli autisti a tenere controllati i consumi, a monitorare eventuali inefficienze o problemi tecnici e potrà generare informazioni relative a posizione dei mezzi, velocità e chilometraggio. Le informazioni sui veicoli saranno disponibili anche su Run The Land (runtheland.visirun.com), il diario di viaggio della missione.

Overland, su Rai 1 la prossima estate

Di Overland verranno prodotte 10 puntate che andranno in onda su Rai 1 la prossima estate, tra luglio e agosto. Le prime nove puntate saranno programmate in seconda serata, con una durata di 52 minuti, mentre quella conclusiva verrà trasmessa in prima serata e avrà una durata di 115 minuti.