Volkswagen Crafter furgone 2.0 TDI 140cv
Volkswagen Crafter furgone
Volkswagen Crafter furgone
Volkswagen Crafter furgone
Volkswagen Crafter
Volkswagen Crafter furgone
volkswagen-crafter-cassonato
volkswagen-crafter-cassonato-ribaltabile
Volkswagen Crafter furgone, interni
Volkswagen Crafter furgone, interni

Volkswagen Crafter: motori, dimensioni, portata e prezzi

Il Volkswagen Crafter, disponibile in 69 varianti di carrozzeria, con tre tipi di trazione e in diversi allestimenti, è il veicoli ideale per le più disparate esigenze dei lavoratori. Tanto che quest’anno è stato premiato col titolo “International Van of the Year 2017”.

TRE TIPI DI TRAZIONE (ANCHE 4X4 4MOTION)

Al lancio, il nuovo Volkswagen Crafter si è presentato con la trazione anteriore e una massa complessiva ammessa pari a 3.500 kg. Ora il furgone di grandi dimensioni di Wolfsburg viene offerto anche a trazione posteriore, con massa complessiva ammessa fino a 5 tonnellate, e nella versione a trazione integrale 4Motion in grado di affrontare terreni sterrati e fondi viscidi in sicurezza.

Il Volkswagen Crafter a trazione anteriore è disponibile nelle versioni 2.0 TDI da 102 CV, 2.0 TDI da 140 CV e 2.0 TDI da 177 CV con carrozzeria Furgone, Kombi, Cabina Singola con Cassone Fisso, Autotelaio Cabina Singola, Cabina Doppia con Cassone Fisso, Autotelaio Doppia Cabina, Ribaltabile.

La versione a trazione posteriore parte dal 2.0 TDI da122 CV per passare a140 CV e 177 CV; è disponibile con carrozzeria Furgone, Cabina Singola con Cassone Fisso, Autotelaio Cabina Singola

La versione a trazione integrale 4Motion è disponibile nelle versioni 2.0 TDI da 140 CV e 2.0 TDI da 177 CV con carrozzeria Furgone, Cabina Singola con Cassone Fisso Cabina Singola, Autotelaio Cabina Singola, Autotelaio Doppia Cabina, e con Cassone Ribaltabile.

I MOTORI DIESEL

Tutte le versioni del Volkswagen Crafter montano il 2.0 TDI diesel disponibile in quattro livelli di potenza, equipaggiato con il sistema Start/Stop e con il serbatoio AdBlue da 18 litri.

  • Crafter 2.0 TDI da 102 CV e 300 Nm: versione d’ingresso abbinata alla trazione anteriore e al cambio manuale disponibile per la versione con portata fino a 3,5 tonnellate.
  • Crafter 2.0 TDI da 122 CV e 300 Nm: si tratta della motorizzazione d’ingresso per la variante a trazione posteriore con cambio manuale.
  • Crafter 2.0 TDI da 140 CV e 340 Nm: motorizzazione abbinata sia alla versione a trazione anteriore sia a quella a trazione integrale 4Matic.
  • Crafter 2.0 TDI da 177 CV e 410 Nm: motorizzazione top di gamma che può essere abbinataa tutte le tipologie di trazione, sia con cambio manuale sia automatico a 8 marce.

DIMENSIONI E VARIANTI DI CARROZZERIA DEL CRAFTER

  • Crafter Furgone: tre lunghezze (5,9 – 6,8 e 7,4 metri) e tre altezze del tetto (2,3 – 2,6 e 2,8 metri).
  • Crafter con Cassone Fisso: tre lunghezze (6,2 – 7 e 7,4 metri).
  • Crafter Autotelaio: tre lunghezze (5,9 – 6,8 e 7,2 metri).
  • Crafter con Furgonatura: tre lunghezze (6,3 e 7,1 metri)
  • Crafter Kombi: arriverà nel 2018 la versione per il trasporto passeggeri fino a un massimo di 8 persone

LA PORTATADEL VOLKSWAGEN CRAFTER FURGONE

  • Crafter 30: massa complessiva fino a 3.000 kg
  • Crafter 35: massa complessiva fino a 3.500 kg
  • Crafter 50 (arrivo previsto nel 2018): massa complessiva fino a 5.000 kg

Il volume di carico va da un minimo di 9,3 o 11,3 metri cubi per il passo corto e da 13,6 e 16,1 metri cubi per il passo lungo, che prevede a sua volta una variante con lunghezza superiore con capacità di carico fino a 18,4 metri cubi.

I DISPOSITIVI TECNOLOGICI E IL SEDILE ERGOCOMFORT

Il Volkswagen Crafter è equipaggiato offrire di serie con il sistema di frenata d’emergenza “anti collisione multipla”, sviluppato per ridurre il rischio di incidenti secondari. A richiesta, invece, c’è anche il sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza “City”,

sistema di assistenza al cambio di corsia, assistenza all’uscita dal parcheggio in retromarcia (Rear Traffic Alert),  e assistente per il rimorchio “Trailer Assist”.

Sulla seconda generazione di Crafter è disponibile come optional il sedile del guidatore ergoComfort ammortizzato, certificato dell’associazione tedesco AGR (Aktion Gesunder Rücken).

I PREZZI

Il Crafter Furgone parte da poco più di 25.000 euro nella versione 2.0 TDI da 102 CV con trazione anteriore. Qui il listino del Volkswagen Crafter con i prezzi e le caratteristiche di ogni versione.