I Veicoli Commerciali Volkswagen al Salone del Camper 2017

In occasione del Salone del Camper – che apre i battenti in data 9 settembre e resta aperto fino a domenica 17 – Volkswagen Veicoli Commerciali presenta il nuovo Multivan Bulli 70, affiancato dall’iconico California. Viene inoltre rinnovata la partnership con Overland: con trazione integrale 4MOTION, i camper firmati Volkswagen sono adatti anche ai più avventurosi.

LO STAND VOLKSWAGEN: “SPAZIO ALL’AVVENTURA”

Il Salone del Camper di Parma è l’evento più importante in Italia che richiama una grande folla di appassionati di camper. Lo stand di Volkswagen Veicoli Commerciali si trova al padiglione 3, ed è diviso in due zone: in una è viene ricreata una spiaggia con palme e altre piante tropicali; nell’altra un entroterra arido con rocce, cactus e terra battuta, ovvero il luogo ideale per un camper Volkswagen con trazione integrale permanente 4Motion. Il claim di Volkswagen di quest’anno è “Spazio all’Avventura”.

I CAMPER PRESENTI ALLO STAND

Allo stand Volkswagen del Salone del Caper 2017 troviamo un California Ocean 2.0 TDI DSG da 204 CV con carrozzeria bicolor, un Caddy Beach 2.0 TDI 4MOTION da 122 CV, e il Multivan Bulli 70 2.0 TDI DSG 4MOTION da 150 CV con carrozzeria bicolor e con Pacchetto Buonanotte, che richiama il mitico Bulli.

Il Volkswagen Bulli compie 70 anni, mentre il California Beach 2.0 TDI 4MOTION presente al Salone è stato uno dei protagonisti del programma televisivo Overland, dove in tre mesi ha attraversato 19 Paesi percorrendo 30 mila chilometri, dall’Est Europa all’Asia Meridionale passando in posti incredibili tra i quali il pericoloso Afganistan.

TEMA AVENTURA IN OMAGGIO A OVERLAND

Volkswagen Veicoli Commerciali ha allestito anche una zona esterna dedicata ai veicoli che hanno partecipato al programma TV Overland: un California Beach, un Amarok e un Transporter Kombi, tutti equipaggiati con la trazione integrale permanente 4MOTION, senza la quale non avrebbero potuto affrontare l’impegnativo tragitto previsto.

“Siamo particolarmente fieri di essere stati al fianco di Overland18 e di aver potuto constatare che l’affidabilità e la tecnologia dei nostri veicoli si siano dimostrate all’altezza della missione” ha dichiarato infine Luca Bedin, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen Group Italia, che ha poi proseguito, “i valori e lo spirito che animano il team di Overland sono così contagiosi che non vediamo l’ora di lavorare insieme a loro alla preparazione del prossimo viaggio, naturalmente sotto il segno della trazione 4MOTION”.