Veicoli commerciali Opel: ora anche nei concessionari auto

I veicoli commerciali Opel ora si possono acquistare anche nei concessionari auto della Casa tedesca: il marchio di Rüsselsheim ha infatti affidato l’attività di vendita degli LCV a tutti i propri rivenditori, che hanno la facoltà di vendere ed esporre i furgoni Combo, Vivaro e Movano.

Opel Combo

La quarta generazione dell’Opel Combo – gemello di Peugeot Partner, Citroën Berlingo e Toyota Proace City – è stato presentato nel 2018 e ha conquistato il prestigioso riconoscimento “International Van Of The Year”.

La versione Cargo destinata al trasporto merci ha contribuito in misura rilevante all’aumento delle vendite in Europa dei veicoli commerciali della Casa teutonica nel primo trimestre 2019: + 68% rispetto alle immatricolazioni registrate dal modello precedente nei primi tre mesi dello scorso anno e addirittura + 89% se si considera solo il mercato italiano.

Opel Vivaro

La terza generazione dell’Opel Vivarofurgone gemello di Peugeot Expert, Citroën Jumpy e Toyota Proace – è in vendita dallo scorso marzo a prezzi che partono da 21.620 euro e avrà il compito di migliorare i già ottimi risultati di vendita dell’antenato (+ 18% nelle vendite in Europa nel primo trimestre 2019 rispetto allo stesso periodo del 2018, + 40% in Italia).

Nel 2020 arriverà in listino una variante elettrica.

Opel Movano restyling

La seconda generazione dell’Opel Movano – nato nel 2010 e sottoposto a un restyling nel 2019 – è un veicolo commerciale gemello del Renault Master e del Nissan NV400.

L’ultima evoluzione del più grande furgone del marchio tedesco – un mezzo che si posiziona tra i dieci veicoli più venduti della categoria con 170.000 immatricolazioni (se si considera anche la prima serie svelata nel 2001) – arriverà nei concessionari della Casa teutonica verso la fine dell’estate ma già nei primi tre mesi del 2019 la variante pre-restyling ha fatto registrare un aumento delle vendite (+ 18% in Europa, + 31% in Italia) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.