volkswagen transporter ducati 5
volkswagen transporter ducati 6
media-_MA31590
volkswagen transporter ducati 7
media-trasporter_01
volkswagen transporter ducati 3
volkswagen transporter ducati 4

Un Volkswagen Transporter speciale al World Ducati Week

All’apertura della nona edizione del World Ducati Week, evento che riunisce al circuito di Misano appassionati di Ducati e di moto in generale provenienti da tutto il mondo, è stata presentata una versione speciale dell’iconico Volkswagen Transporter progettata con la collaborazione di Ducati.

Un Transporter pensato per appassionati e per i clienti di Ducati basata sul Transporter Kombi a passo lungo in grado, quindi, di trasportare due moto durante la marcia. Per le operazioni di carico e scarico delle moto è anche stata pensata un’apposita pedana. Non manca il posto per stivare l’abbigliamento per la moto, gli pneumatici di scorta e gli attrezzi.

Entrambe le livree disponibili lasciano trasparire la passione per le moto: una si ispira al mondo Ducati Corse e l’altra celebra i 90 anni della Casa di Panigale. La versione dedicata al motociclismo sportivo sfoggia il logo Ducati Corse sul portellone e sulla fiancata. I colori sono quindi il rosso, il grigio e il bianco, protagonisti su tutta la carrozzeria e che contrastano il nero della Calandra, dei cerchi in lega da 18 pollici, degli specchietti retrovisori e dei paraurti

Nella versione ispirata ai 90 anni di Ducati, nera ed estesa in trasparenza anche sui finestrini del vano di carico, sono protagoniste le fasce nel colore rosso del logo Ducati che si estendono fino dalla cabina anteriore fino al portellone. Il cofano è decorato con il lettering dedicato al novantesimo anniversario della casa di Borgo Panigale.

Il Volkswagen Transporter è disponibile con motori diesel 2.0 TDI con potenze da 84 a 204 CV, con la trazione anteriore oppure con la trazione integrale 4Motion disponibile a partire dai 150 CV di potenza. Oltre al cambio manuale è disponibile l’automatico doppia frizione DSG a 7 marce. Qui il listino prezzi del Volkswagen Transporter nei vari allestimenti e nelle versioni disponibili.