Tesla pick-up

Tesla Pick-up: tutto quello che sappiamo finora

Il pick-up elettrico firmato Tesla sarà presentato molto probabilmente entro la fine dell’anno mentre bisognerà forse attendere il 2021 per la commercializzazione.

Il nuovo veicolo commerciale della Casa statunitense è molto atteso negli USA (un mercato dominato dal Ford F-Series che vede oltretutto altri due pick-up sul podio delle immatricolazioni: lo Chevrolet Silverado e il Ram). Di seguito troverete tutto quello che si sa – finora – sull’ultima creazione di Elon Musk.

Tesla Pick-up: prezzo “accessibile”

Il Tesla Pick-up avrà un prezzo di partenza inferiore ai 50.000 dollari (poco meno di 45.000 euro). Questo ha annunciato recentemente il CEO del brand americano Elon Musk nel corso di un’intervista.

Trazione integrale (a modo suo)

Il Tesla Pick-up avrà la trazione integrale, fornita però da due motori elettrici (uno montato sull’asse anteriore, l’altro su quello posteriore). Il mezzo – dotato di sospensioni adattive – dovrebbe garantire un comportamento eccellente in off-road unito a prestazioni da sportiva DOC.

Autonomia

L’autonomia del Tesla Pick-up dovrebbe superare i 600 km.

Capacità di traino spaventosa

Grazie alla notevole quantità di coppia fornita dai due motori elettrici (non ancora comunicata, Musk su Twitter si è limitato a usare il termine “crazy torque”) il Tesla Pick-up avrà una capacità di traino di 300.000 libbre (oltre 136.000 kg). E non è un errore di battitura…