logo-v8-scania
motore-scania-v8
scania-v8-frontale
scania-v8

Le novità Scania del 2017

Un 2017 ricco di novità per Scania: la Casa svedese ha recentemente lanciato una serie di innovazioni nella propria gamma di camion. Scopriamole insieme.

Scania: nuovi motori per il 2017

La gamma motori Scania presenta ora una nuova variante da 650 CV del 16 litri V8. Il marchio scandinavo ha inoltre modificato le versioni da 520 e 580 CV che, come la 650, non presentano il sistema EGR di ricircolo dei gas di scarico e montano un turbocompressore a geometria fissa (più robusto e leggero di quello a geometria variabile).

Per quanto riguarda i propulsori da 13 litri segnaliamo l’arrivo di una nuova unità “entry level” da 370 CV a ciclo Miller mentre i 9 litri a cinque cilindri hanno beneficiato di alcuni miglioramenti che hanno permesso di ridurre i consumi.

Scania: una nuova cabina per il 2017

La nuova cabina compatta G20 lunga con vano notte introdotta da Scania per il 2017 presenta tre altezze del tetto: Low, Normal e Highline. Il tetto piatto è stato mantenuto alla stessa altezza dei modelli precedenti (a tutto vantaggio di alcune tipologie di operatori come i trasportatori di veicoli e per veicoli con allestimenti complessi che prevedono uno spazio di carico al di sopra della cabina). Le misure interne del tetto Normal sono invece aumentate di 10 cm mentre lo spazio libero sopra la testa nella configurazione Highline è più alto di 16 cm.