Peugeot Travellel i-Lab 3.0, lo shuttle iperconnesso

Peugeot i-Traveller i-Lab 3.0 è un concept pensato come strumento di lavoro di ultima generazione, con un alto livello di tecnologia e di sicurezza. Ha dimensioni contenute (4,96 metri di lunghezza e 1,92 di altezza), sbalzi ridotti, la connessione automatica all’hotspot WiFi e la possibilità di accedere al cloud dei passeggeri.

LA TECNOLOGIA DI TRAVVELER I-LAB

Con questo concept, la Casa del Leone presenta la sua visione del futuro per la clientela Business, alla quale offre un livello di connettività che ridefinisce la qualità dei servizi offerti in viaggio. Peugeot Traveller i-Lab 3.0 è uno shuttle con quattro sedili singoli disposti intorno a uno schermo touch da 32” realizzato in collaborazione con Samsung che offre ai suoi passeggeri l’hotspot WiFi, il sistema Bluetooth, terminali per ricaricare apparecchi elettronici a induzione, e la cuffia per la realtà virtuale.

Entrare a bordo del Peugeot Travellel i-Lab non richiede alcuna fatica, grazie alle porte laterali scorrevoli che si aprono con un gesto del piede. Il viaggio sarà reso piacevole dall’ottimo isolamento acustico e dall’impianto audio FOCAL con 17 speaker alimentati da tre amplificatori, ma durante il tragitto è possibile fare una visita virtuale dell’hotel, fare il ceck-in, effettuare il pagamento e tanto altro ancora.

LAVORARE IN SICUREZZA

Anche l’aspetto della sicurezza è assicurato dalla tecnologia: sul Peugeot Traveller i-Lab 3.0 sono presenti i dispositivi di lettura dei cartelli stradali, nonché il controllo del livello d attenzione di chi si trova al volante e il sistema di frenata automatica. Completano la dotazione un navigatore GPS connesso con cartografia 3D, il Visio Park (offre una visione a 180° della zona posteriore del veicolo) e un’app che consente di tenere sotto controllo lo stato del veicolo.

Il navigatore, dotato di riconoscimento vocale, fornisce anche le informazioni sulle condizioni meteo e i prezzi praticati per il carburante. In caso di rischio di collisione contro un ostacolo, che sia un veicolo o un pedone, l’Active City Brake aziona automaticamente i freni evitando o riducendo la forza dell’impatto.

Un’applicazione riservata ai professionisti rileva in tempo reale la localizzazione e le informazioni tecniche come i consumi, l’autonomia, la velocità media e le trasferisce all’autista e al gestore delle flotte, per programmare i prossimi interventi di manutenzione. Per ridurre le spese di carburante sono previsti dei consigli di  eco-guida.