Peugeot Expert, prezzi da 20.250 euro

Svelati i prezzi del nuovo Peugeot Expert, in listino a partire da 20.250 euro nella versione furgonata in taglia Compact. La gamma del nuovo Peugeot Expert prevede cinque versioni diesel da 95 a 180 CV.

Le tre taglie del nuovo Expert

Il nuovo Peugeot Expert è disponibile nella variante Compact da 4,61 metri di lunghezza (volume di carico da 4,6 a 5,1 metri cubi), Standard da 4,96 metri (volume di carico da 5,3 a 5,8 metri cubi), e Long da 5,31 metri (volume di carico da 6,1 a 6,6 metri cubi). L’altezza del nuovo Expert, pari a 1,9 metri, non crea problemi in termini di accessibilità a parcheggi e rimesse con altezza massima consentita di 2 metri.

I cinque motori diesel

La gamma si compone di cinque versioni diesel, tutte Euro 6, con consumi inferiori al modello precedente, anche per merito della nuova piattaforma che consente di risparmiare sulla bialcia da 100 a 150 gk.

Le versioni del nuovo Expert:

  • Expert 1.6L BlueHDi 95 CV a 5 marce (5,5 l/00 km)
  • Expert 1.6L BlueHDi 115 CV S&S a 6 marce (il più parco nei consumi con una media di 5,1 l/100   km)
  • Expert 2.0L BlueHDi 120 CV S&S a 6 marce (5,3 l/100 km); Expert 2.0L BlueHDi 150 CV S&S a 6 marce (5,3 l/100 km)
  • Expert 2.0L BlueHDi 180 CV S&S con cambio automatico a 6 marce (6,1 l/100 km)

Le soluzioni per il lavoro

Completamente rinnovato, il nuovo Peugeot Expert presenta delle soluzioni innovative nel suo segmento che facilitano di professionisti nel proprio lavoro. Tra queste il Mudwork, che permette di vare una lunghezza utile di oltre 1 metro e tre posti anteriori, e l’Easy Entry System, ovvero le porte laterali scorrevoli con apertura automatica azionabile passando il piede sotto la parte laterale del paraurti posteriore.

Completa la dotazione il sistema multimediale 3D Connected Navigation con comandi vocali per telefono, navigatore e radio che fornisce informazioni in tempo reale sul traffico e sul meteo.

I sistemi di sicurezza

Grande la disponibilità di sistemi di sicurezza attiva per il nuovo Peugeot Expert, che può contare sull’avviso acustico e visivo del superamento involontario della carreggiata (Line Departure Warning), sul riconoscimento dei segnali stradali riguardanti i limiti di velocità (Speed Limit Detection) e sulla capacità di mantenere la velocità imposta attraverso l’uso del cruise control adattivo, che regola la velocità anche in base ai veicoli che precedono.

Per il nuovo Expert sono disponibili anche gli abbaglianti automatici, l’avviso di possibile collisione col veicolo che precede (Distance Alert), il sistema di frenata automatica quando viene rilevato il rischio di collisione e il guidatore non aziona tempestivamente i freni (Active Safety Brake) e il sistema Driver Attention Alert che rileva la disattenzione del guidatore causata da stanchezza attraverso le traiettorie e i movimenti del volante.