peugeot-expert-gillardeau-dettaglio-tre-quarti-posteriore
peugeot-expert-gillardeau-foodtruck-2
peugeot-expert-gillardeau-foodtruck
peugeot-expert-gillardeau-profilo

Il Peugeot Expert diventa un Foodtruck

Il Peugeot Expert è diventato un Foodtruck: Peugeot Design Lab – su richiesta di Véronique Gillardeau (condirettrice dell’omonima azienda francese leader nel settore dell’ostricoltura) – ha realizzato una variante del veicolo commerciale francese (chiamata “La Marcelle”) destinata a proporre degustazioni di ostriche nei centri delle principali città transalpine.

Peugeot Expert Foodtruck: le modifiche apportate

Il Foodtruck realizzato da Peugeot Design Lab sulla base del furgone Expert presenta una zona bar attrezzata per la vendita delle ostriche apribile in pochi minuti da una sola persona.

Uno spazio ideato modificando la parte posteriore in modo da consentire all’ostricaio di lavorare allo stesso livello dei suoi clienti. La botola per eliminare le conchiglie permette di avere un piano di lavoro sempre perfettamente pulito e gli arredi in acciaio inox e materiali che ricordano l’ardesia e il legno si ispirano ai codici dell’ostricoltura.

Peugeot Expert Foodtruck: compatto fuori, grande dentro

Nel volume utile di 5,8 m3 del Peugeot Expert Foodtruck allestito per Gillardeau sono stati integrati il lavello, il frigo, gli scaffali portaoggetti, lo scalda acqua e il bar estraibile. Una volta che l’Oyster Bar viene chiuso il veicolo può essere parcheggiato anche nei silos sotterranei grazie all’altezza di 1,90 metri e alla lunghezza di 4,96 metri.