Opel Zafira Life
Opel Zafira Life porta aperta
Opel Zafira Life profilo
Opel Zafira Life tre quarti posteriore
Opel Zafira Life faro posteriore
Opel Zafira Life interni

Opel Zafira Life: le foto e i dati

La Opel Zafira Life sarà presentata ufficialmente al Salone di Bruxelles 2019, in programma dal 19 al 27 gennaio. La variante destinata al trasporto passeggeri del nuovo Vivaro (che sarà svelato a breve) arriverà sul mercato a febbraio e non è altro che la gemella di tre multispazio già in commercio: Peugeot Traveller, Toyota Proace Verso e Citroën SpaceTourer.

“Con la nuova Zafira Life, Opel prosegue la realizzazione del piano strategico PACE!”, ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO della Casa tedesca. “Entro la fine del 2020, porteremo sul mercato otto modelli nuovi o attualizzati, tra cui la prossima generazione di una vettura popolarissima come Corsa. Già nella prima metà del 2019 apriremo la raccolta ordini di due modelli elettrificati: la versione completamente elettrica di Corsa, che sarà una vera elettrica per tutti, e la versione ibrida plug-in di Grandland X. Opel diventa elettrica.”

Opel Zafira Life: tre lunghezze

La Opel Zafira Life sarà disponibile in tre lunghezze: Small (4,60 metri), Medium (4,95 metri) e Large (5,30 metri e un bagagliaio con una capienza fino a 4.500 litri). Le varianti a passo lungo saranno vendute anche nel ricco allestimento Lounge: sedili anteriori con funzione massaggio e riscaldamento elettrico, quattro sedili posteriori regolabili in pelle (ognuno con una seduta larga 48 cm) e tavolino mobile ripiegabile.

Trazione anteriore o integrale

La Opel Zafira Life sarà offerta a trazione anteriore (anche in abbinamento al controllo della trazione IntelliGrip per affrontare meglio le superfici a scarsa aderenza) o integrale (sistema realizzato in collaborazione con Dangel).

La gamma motori non è stata ancora comunicata ma sarà quasi sicuramente identica a quella delle sorelle francesi e giapponesi: quattro unità turbodiesel (1.5 da 102 CV, 1.6 da 120 CV e 2.0 da 150 e 177 CV). Nel 2021 arriverà una variante elettrica.

Tecnologia

La dotazione tecnologica della Opel Zafira Life comprenderà: porte scorrevoli apribili elettricamente con un movimento del piede, frenata automatica fino a 30 km/h con riconoscimento pedoni, cruise control adattivo, mantenimento di corsia, allerta per la prevenzione dei colpi di sonno, abbaglianti automatici, head-up display a colori e Opel Connect (navigazione con informazioni sul traffico in tempo reale e collegamento diretto con assistenza stradale e chiamata di emergenza).