Opel Combo Life, l’evoluzione della multispazio

Opel Combo Life è il mezzo giusto con cui partire per le vacanze. Il suo motore benzina è Euro 6d e sprigiona 130 CV e 230 Nm di coppia. La trasmissione automatica permette di inserire fino a 8 rapporti sia con le unità benzina che diesel. E poi ampia è la gamma degli ultimi sistemi di assistenza alla guida previsti di serie.

IL NUOVO TURBO 1.2 BENZINA DA 130 CV

Opel Combo Life cresce diventando ancor più versatile. La nuova multispazio di Russelsheim monta oggi l’inedito propulsore benzina ‘top di gamma’. È abbinato alla trasmissione automatica a 8 velocità e al sistema Start/Stop. Inoltre il Turbo 1.2 a iniezione diretta da 130 CV rispetta le prossime norme Euro 6d sulle emissioni.

COMFORT E SICUREZZA: QUANTE TECNOLOGIE DI SERIE

I clienti che si metteranno al volante del Combo Life per raggiungere le località di villeggiatura, apprezzeranno altri elementi che la multispazio tedesca offre di serie. Per esempio il sedile lato guidatore regolabile in 6 direzioni con sostegno lombare e bracciolo, il volante in pelle riscaldabile con i comandi al volante, gli alzacristalli elettrici anteriori e il climatizzatore. A bordo i passeggeri potranno sfruttare la massima connettività, con la radio multimedia compatibile con Apple CarPlay e Android Auto con schermo touch a colori da 8’’.

Tra i sistemi di assistenza alla guida sono disponibili il cruise control automatico e il limitatore di velocità. Ci sono poi l’allerta collisione con frenata di emergenza automatica e rilevamento pedoni. Infine è installato l’assistente per le partenze in salita, il sistema di mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento cartelli stradali e il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno.

VELOCITÀ MASSIMA: 186 KM/H

La nuova unità Turbo 1.2 a iniezione diretta da 130 CV e 230 Nm di coppia massima, come detto, viene abbinata esclusivamente con la trasmissione automatica a 8 velocità. Quest’ultima consente cambi di marcia fluidi e aiuta a ridurre i consumi di carburante e le emissioni. Il motore è dotato di Filtro antiparticolato close-coupled per motori benzina per una rigenerazione ottimale. Questi contenuti tecnici permettono al Combo Life di toccare la velocità di 186 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi.

PREMIATA ANCHE LA CONFIGURAZIONE ‘CARGO’

Il segreto del successo del nuovo Opel Combo Life sta nel fatto che la multispazio è stata sviluppata sin dall’inizio secondo gli standard delle auto passeggeri. I lavoratori che si mettono al volante della versione Opel Combo Cargo possono contare quindi sulle stesse funzioni di coloro che usano la versione Life per il tempo libero. Entrambi i modelli hanno ricevuto premi internazionali, quali l’Autobest Best Buy Car of Europe 2019 o l’International Van of the Year 2019.

Vincente è il rapporto qualità/prezzo e gli elevati standard di sicurezza e comfort. Inoltre, Opel Combo offre molto spazio e massima flessibilità. Il Life è disponibile con 5 o 7 posti e in 2 lunghezze (4,40 m e 4,75 m). La versione 5 posti più corta offre un vano bagagli di 597 litri. Abbattendo i sedili posteriori il volume cresce a 2.126 litri, mentre la versione a passo lungo arrivare a 2.693 litri.