Opel Combo Life
Opel Combo Life profilo
Opel Combo Life tre quarti posteriore
Opel Combo Life porte aperte
Opel Combo Life cappelliera
Opel Combo Life interni
Opel Combo Life sedili posteriori
Opel Combo Life tetto panoramico

Opel Combo Life: le foto e i dati

La quinta generazione della Opel Combo Lifemultispazio tedesca gemella della Citroën Berlingo (già presentata) e della Peugeot Partner Tepee (ancora da svelare) – sarà commercializzata a partire dalla prima metà del 2018 mentre per le prime consegne bisognerà attendere la prossima estate.

“Il nuovo Opel Combo Life rappresenta un tassello fondamentale della nostra offensiva di prodotto. La nuova vettura sarà sicuramente apprezzata dalle famiglie grazie alla sua versatilità e spaziosità abbinate a un’eccezionale offerta di modernissimi sistemi di assistenza che rendono più sicura la guida e più piacevole ogni viaggio”, ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel. “Si tratta di una vettura con un potenziale enorme, in grado di far crescere ulteriormente il nostro marchio e ci offre la possibilità di attaccare con rinnovato vigore un segmento importante come quello dei van compatti”.

Opel Combo Life: due versioni

La Opel Combo Life sarà disponibile in due versioni: “normale” (lunga 4,40 metri) e a passo lungo (con un ingombro longitudinale di 4,75 metri e la possibilità di avere sette posti). Da non sottovalutare gli attacchi Isofix per tutti e tre i sedili posteriori.

Opel Combo Life: il bagagliaio

Il bagagliaio della Opel Combo Life “normale” ha una capienza di 597 litri (che diventano 2.126 quando si abbattono i sedili posteriori) mentre la variante a passo lungo ha un vano di 850/2.693 litri.

Ma non è tutto: la multispazio teutonica può anche vantare il sedile anteriore lato passeggero abbattibile a filo con i sedili posteriori e il lunotto apribile.

Opel Combo Life: tecnica e tecnologia

La Opel non ha ancora comunicato i motori che verranno montati dalla nuova Combo Life ma ipotizziamo la presenza sotto il cofano delle unità turbo PSA 1.2 tre cilindri a benzina e 1.6 diesel.

La nuova multispazio tedesca può inoltre vantare il differenziale elettronico anteriore IntelliGrip (optional) già visto sulla Grandland X e diversi dispositivi di sicurezza. Qualche esempio? Il rilevamento stanchezza guidatore, il rilevamento pedoni, la frenata automatica, la telecamera anteriore Opel Eye, il riconoscimento limiti velocità, il sistema di mantenimento della corsia di marcia e il cruise control adattivo.

Senza dimenticare il sistema di infotainment che comprende Android Auto, Apple CarPlay, porte USB in prima e seconda fila, ricarica wireless per smartphone e una presa elettrica da 230V nel vano piedi anteriore, l’head-up display e la telecamera posteriore con visione a 180°.