volkswagen-bulli-elettrico-2
Volkswagen Showcar I.D. BUZZ und Volkswagen T1
Volkswagen Showcar I.D. BUZZ und Volkswagen T1
Volkswagen Showcar I.D. BUZZ
Volkswagen Showcar I.D. BUZZ
volkswagen-bulli-elettrico-7
volkswagen-bulli-elettrico-8
volkswagen-bulli-elettrico-9
volkswagen-bulli-elettrico-10
volkswagen-bulli-elettrico

Il ritorno del Volkswagen Bulli: arriverà nel 2022 e sarà elettrico

Il nuovo Volkswagen Bulli, l’erede del mitico furgone dei figli dei fiori, tornerà nel 2022 e sarà solo elettrico. L’annuncio è stato dato a Pebble Beach (USA) in occasione del Concours d’Elegance.

Il van di Wolfsburg – che monterà batterie alloggiate nel pianale – avrà un design ispirato al concept I.D. BUZZ svelato allo scorso Salone di Detroit e molto probabilmente conserverà le stesse dimensioni: 4,94 metri di lunghezza, 1,98 metri di larghezza e 1,96 metri di altezza.

“Questo veicolo racchiude in sé passato e futuro. È un importante pilastro nell’offensiva elettrica della Volkswagen e riproporrà il feeling di guida del Bulli del futuro”, ha dichiarato Herbert Diess. Il CEO della Casa di Wolfsburg ha inoltre aggiunto: “Fin dal suo debutto ai Saloni internazionali di Detroit e poi di Ginevra, abbiamo ricevuto migliaia di messaggi nei quali i clienti ci chiedevano di realizzare una versione di serie dell’I.D. BUZZ. Il Microbus, come il Bulli viene chiamato in America, è sempre stato parte del lifestyle californiano. Ora ne riproponiamo il concetto sviluppandolo nell’ambito della futura e-Generation della Volkswagen e inventando quindi il Bulli elettrico”.