peugeot expert 8
peugeot expert
peugeot expert 4
peugeot expert 3
peugeot expert 7
peugeot expert 5
peugeot expert 9
peugeot expert 6
peugeot expert 2
peugeot expert 10

Nuovo Peugeot Expert 2016: versioni e caratteristiche

Peugeot presenta il nuovo Expert, il veicolo commerciale leggero che beneficia della nuova piattaforma modulare EMP2. Compatto, leggero ed efficiente, il nuovo Peugeot Expert porta alcuni equipaggiamenti innovativi come le porte laterali scorrevoli automatiche e il sistema di frenata automatica. E in tema sicurezza, ha ricevuto le 5 stelle EuroNCAP.

Peugeot Expert Furgone: Compact, Standard e Long

Il nuovo Peugeot Expert Furgone è disponibile in tre lunghezze, dai 4,6 metri della versione Compact ai 5,3 metri della versione Long, mentre l’altezza è limitata a 1,9 metri. In mezzo c’è la versione Standard da 4,95 metri. La cabina anteriore può essere configurata per il trasporto di 2 o 3 passeggeri. La versione Compact da 4,60 metri consente di caricare fino a 5,1 m3 e 1400 kg, con una lunghezza utile di 3,32 metri.

Tutte le versioni di Peugeot Expert

Il nuovo Peugeot Expert è disponibile anche nella versione doppia cabina nelle lunghezze Standard e Long con la possibilità di trasportare fino a 6 passeggeri

La versione Combi destinata al trasporto di persone è disponibile in tre lunghezze e propone numerose configurazioni dei sedili, da 2 a 9 posti (anche nella versione Compact) con un bagagliaio che va da 1.300 a 4.900 litri.

Peugeot Expert pianale cabinato ha un passo di 3,27 metri ed è l’ideale per ogni tipo di trasformazione.

I motori diesel Euro 6

Le motorizzazioni del nuovo Peugeot Expert, tutte turbodiesel, sono le efficienti BlueHDi Euro 6 con sistema Stop&Start che vanno da 95 CV e 210 Nm a un massimo 180 CV e 400 Nm. dotate in gran parte del sistema Stop&Start. C’è anche il nuovo cambio automatico EAT6 abbinato al motore BlueHDi 180, che allevia lo stress nel traffico e assicura una guida rilassata in ogni condizione di marcia.

Il consumo medio della gamma del nuovo Peugeot Expert è di 5,4 l/100 km (140 g/km di CO2), mentre la versione più virtuosa ha ottenuto il valore di 5,1 l/100 km, ossia 133 g/km di CO2.

Ecco le versioni:

  • Peugeot Expert 1.6 BlueHDi 95 CV, cambio manuale a 5 marce; consumo 5,5 l/100 km
  • Peugeot Expert 1.6 BlueHDi 115 CV S&S, cambio manuale a 6 marce; consumo 5,1 l/100 km
  • Peugeot Expert 2.0 BlueHDi 120 CV S&S, cambio manuale a 6 marce; consumo di 5,3 l/100 km
  • Peugeot Expert 2.0 BlueHDi 150 CV S&S, cambio manuale a 6 marce; consumo 5,3 l/100 km
  • Peugeot Expert 2.0L BlueHDi 180 CV S&S, cambio automatico EAT6; consumo 6,1 l/100 km

Gli intervalli di manutenzione ordinaria sono previsti ogni 40.000 km oppure ogni due anni.

Gli equipaggiamenti

Tra gli equipaggiamenti inediti che debuttano sul nuovo Peugeot Expert ci sono le porte laterali scorrevoli automatiche, la grande modularità dello spazio passeggero con il Moduwork, l’head-up display e la lettura dei cartelli stradali con indicazione del limite di velocità.

Per quanto riguarda la sicurezza, non mancano l’Active Safety Brake che frena automaticamente in caso venga rilevato il rischio di una collisione col veicolo che precede (evita la collisione fino a 30 km/h) e gli abbaglianti automatici. Ci sono anche il nuovo navigatore GPS connesso con le informazioni sul traffico in tempo reale, VisioPark 1, la retrocamera con visione posteriore aerea a 180° e ingrandimento della zona posteriore e l’Allarme Attenzione del Conducente equipaggiano per la prima volta un veicolo Peugeot.

Il Moduwork

Il Moduwork consente a 3 persone di prendere posto nella zona anteriore, un aspetto molto apprezzato dai professionisti, che possono trasportare i loro dipendenti e gli attrezzi da un cantiere a un altro ottimizzando gli spostamenti. Ma il Moduwork permette anche di avere un pianale piatto con una lunghezza utile aumentata di 1,16 m o un volume supplementare nella zona anteriore, e 2 persone a bordo; una funzione ufficio mobile, grazie al tavolino orientabile integrato nello schienale ripiegabile del sedile centrale; uno spazio di carico sotto la seduta del sedile centrale.