Fiat-Doblò-cargo

Nuovo Fiat Doblò Cargo è “Light Van of the Year 2016”

La rivista inglese più importante del settore ha eletto il nuovo Fia Doblò Cargo “Light Van of the Year 2016”, ovvero miglior veicolo commerciale leggero. È la quarta volta che Fiat Doblò si può fregiare di questo titolo da quando, nel 2000, stato lanciato sul mercato.

Miglior veicolo commerciale leggero

I giudici di “What Van? Awards 2016” hanno eletto Doblò Cargo come il migliore tra i veicoli commerciali leggeri per le sue doti dinamiche (l’ultima generazione monta sospensioni posteriori Bu-link a ruote indipendenti), per il comfort, per le capacità di carico, per la robustezza, e per l’ampia scelta che offre la gamma Doblò, capace di soddisfare ogni esigenza di chi lavora.

La  quarta generazione di Fiat Doblò

Presentata l’anno scorso, l’ultima generazione di Fiat Doblò ha un design rinnovato, ma mantiene la stessa capacità di carico. L’abitacolo è più accogliente, fa la sua comparsa il sistema multimediale Connect con navigatore GPS e debuttano i 3 posti anteriore.

Il Doblò si presta perfettamente anche all’uso privato nella versione a 7 posti, che offre un bagagliaio da 790 litri nella configurazione a 5 posti e 32.000 reclinando i sedili posteriori, mentre come veicolo commerciale, nella versione a passo lungo, ha una capacità di carico che raggiunge i 4.000 litri. Il carico utile massimo è di una tonnellata e il volume di carico arriva fino a 5,4 metri cubi.

Versioni e motori di Fiat Doblò

La gamma si compone di Doblò Cargo, Doblò Combi, Doblò Autocarro e Doblò Pianalato; sono disponibili 2 varianti di altezza e 2 di lunghezza.

Sei le motorizzazioni turbodiesel: 1.3 MultiJet nelle varianti da 75 e 90 CV, 1.6 Multijet da 100 e 105 CV, 1.6 Multijet da 90 CV con cambio robotizzato e 2.0 Multijet da 135 CV. La versione a benzina con motore 1.4 da 95 CV 1.4 TurboJet da 120CV è disponibile anche nella variante bifuel benzina/metano.