Nissan e-NV200 entra nella flotta di Harrods

Il furgone elettrico Nissan e-NV200 è entrato ufficialmente nella flotta per le consegne di Harrods.

Un esemplare personalizzato con la livrea verde e oro del noto grande magazzino di lusso britannico e dotato di un vano di carico interamente refrigerato con ripiani su misura verrà usato principalmente per il trasporto di prodotti alimentari in condizioni ottimali.

Nissan e-NV200 e Harrods: ritorno all’elettrico

I van elettrici non sono una novità per Harrods: già nel 1919 il grande magazzino londinese si serviva di furgoni Walker ad emissioni zero e nel tempo creò una flotta di 60 veicoli a batterie. In seguito, con la diffusione dei motori termici, questo progetto fu abbandonato.

“È fantastico rivedere van 100% elettrici per le strade di Londra – ha dichiarato Guy Cheston, Media Sales Director di Harrods“Harrods è uno dei grandi magazzini più importanti e storici della Gran Bretagna e siamo impegnati nella riduzione delle emissioni. Nel quadro della nostra strategia per la gestione energetica e dei gas serra, i trasporti sono fondamentali per fare davvero la differenza”.

Secondo Gareth Dunsmore, direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe “Le aziende di tutta Europa si stanno attivando concretamente per ridurre l’impatto ambientale ed è straordinario che un’icona britannica come Harrods abbia deciso di sposare ancora una volta la filosofia delle tecnologie a zero emissioni e di inserire e-NV200 nella propria flotta. Questo accordo dimostra che i veicoli elettrici come e-NV200 sono l’ideale per ridurre le emissioni di CO2 senza rinunciare alla praticità e alla versatilità necessarie per effettuare consegne in tutta Londra a zero emissioni”.