Cairoli Motocross Italia 2018

Motocross: Tony Cairoli vince il Fiat Professional MXGP di Lombardia 2018

Tony Cairoli ha vinto il Fiat Professional MXGP di Lombardia a Ottobiano (PV): il successo nell’undicesima tappa del Mondiale Motocross 2018 ha permesso al pilota siciliano (già nove volte campione del mondo) di avvicinarsi alla vetta della classifica iridata, attualmente occupata dall’olandese Jeffrey Herlings.

La partnership tra Fiat Professional e il FIM Motocross World Championship MXGP si fonda sulla condivisione di valori quali passione, determinazione e impegno costante: gli stessi ideali espressi da Tony Cairoli.

La flotta ufficiale di veicoli Fiat Professional presenti nel Mondiale motocross è composta dal pick-up Fullback Cross e dal furgone Ducato 4×4.

Il Fiat Fullback Cross può vantare una grande capacità di carico, una portata di oltre una tonnellata e una massa rimorchiabile che supera le tre tonnellate. Senza dimenticare la trazione integrale e il selettore elettronico 4WD.

Il Fiat Ducato 4×4 è un veicolo commerciale “all terrain” a trazione integrale permanente, con due scatole di rinvio e un giunto viscoso centrale a funzionamento automatico. Il dispositivo assicura la giusta ripartizione della coppia motrice tra le ruote anteriori e quelle posteriori, ottimizzando la trazione su fango, neve e sabbia.