Vito 4x4 driving experience Sweden
amgperfomancedayvallelunga313-299814
amgperfomancedayvallelunga302-852580
amgperfomancedayvallelunga312-623646

Mercedes Vito 4X4 Tourer, come un gatto delle nevi

Un gatto delle nevi senza cingolato? È il Mercedes Vito Tourer 4X4, che per altri 2 anni sarà al fianco degli oltre 400 maestri di sci delle 8 4Matic Ski School. La Casa tedesca consegnerà un Vito Tourer 4X4 a ciascuna sky school per gli spostamenti del proprio staff, su strade ghiacciate o coperte di neve.

ALLEATO DELLE SCUOLE SCI

Equipaggiato con la trazione integrale 4Matic, il Vito 4X4 è un mezzo capace di adattarsi ad ogni condizione di utilizzo. Sempre al ‘top’ è la sicurezza dei passeggeri: “Con il rinnovo di questa partnership, Mercedes-Benz Van conferma la propria presenza nel mondo dello sport. Grazie alla trazione 4Matic, che offre il massimo della sicurezza in diverse condizioni di guida, Vito 4X4 sarà un grande alleato per tutte le scuole sci partner di Mercedes-Benz”, ha commentato Dario Albano, Direttore Mercedes-Benz Vans Italia.

IL SEGRETO DELLA SPINTA TRAINANTE

Il punto di forza del Vito Tourer 4X4 è la trazione integrale Mercedes, forte di un know-how trentennale. Questa tecnologia si basa sulla trazione posteriore con cambio automatico, convertitore di coppia e sistema di ripartizione elettronica della forza frenante (EBV). Si tratta di una soluzione analoga a quella utilizzata sulle vetture della Casa di Stoccarda. Il sistema di trazione elettronico 4ETS gestisce sapientemente la distribuzione della forza motrice, lavorando in simbiosi con i sistemi di regolazione della dinamica di marcia ESP ed ASR.

NON SOLO IN MONTAGNA

Per la sicurezza, oltre alle soluzioni meccaniche, sul Vito 4X4 ci sono di serie i nuovi sistemi Attention Assist e Crosswind Assist. Il veicolo non si fa così trovare impreparato né sulle strade di montagna né sui cantieri o strade non asfaltate. Le 8 scuole di sci partner dell’iniziativa si trovano nelle località sciistiche di Ponte di Legno, Tonale Presena, Dolomites Alta Badia, Sciliar 3000, Contea Bormio, Ovindoli 2000, Ski e Snowboard Arabba e Terminillo.