Mercedes Trucks: arriva Apple CarPlay (e non solo)

Mercedes è il primo costruttore di truck ad integrare a bordo dei propri veicoli Apple CarPlay. Il sistema di infotainment della Mela è già disponibile (insieme ad Android MirrorLink) su Actros, Antos e Arocs in abbinamento al sistema radio Multimedia Radio Touch.

Mercedes Trucks e Apple Car Play

Il dispositivo Multimedia Radio Touch di Mercedes Trucks consente l’integrazione dell’iPhone con Apple CarPlay e mette a disposizione del conducente quattro menu: Radio, Media, Telefono e Connect. Dopo aver selezionato il menu Connect e collegato lo smartphone allo slot USB chi si trova al volante può visualizzare una determinata serie di app.

Qualche esempio? Telefono, musica, mappe, notizie, iTunes, podcast e audiolibri. Grazie alla funzione vocale di Apple, inoltre, chi guida può gestire il menu Connect con Siri e telefonare in modo semplice e sicuro o utilizzare il navigatore senza distrarsi con i pulsanti.

Mercedes Trucks e Android MirrorLink

Il sistema Android MirrorLink disponibile sui Mercedes Actros, Antos e Arocs dotati del Multimedia Radio Touch non prevede comandi vocali. Il conducente può accedere alle proprie app attraverso il menu Connect, visualizzarle attraverso il display del sistema radio e gestirle tramite touchscreen.