mercedes classe v 4matic
mercedes classe v 4matic posteriore
mercedes benz vito
mercedes benz vito

Mercedes Classe V e Vito Tourer al VELAFestival 2016

Per la nuova edizione di VELAFestival, che si tiene a Santa Margherita Ligure, Mercedes-Benz Vans è presente con la Classe V, l’ammiraglia della gamma Vans della Stella, e con il Vito Tourer, il van compatto disponibile anche con la trazione 4×4.

Mercedes Classe V

Presenza immancabile sui red carpet degli eventi più esclusivi, la Mercedes Classe V offre una grande versatilità e, nello stesso tempo, una grande eleganza. Si presta per le famiglie numerose, per chi ama un abitacolo con tanto spazio, per gli amanti dello sport che trasportano grandi attrezzature. Ma anche per chi ha un’attività di noleggio con conducente, o per trasportare gli ospiti di un raffinato hotel.

Come per le auto della Stella, anche la Classe V è declinata nei tre allestimenti Executive, Sport, e Premium, che ne caratterizzano il design esterno e degli interni. La Classe V è disponibile con due passi e tre lunghezze da 4.9 a 5.4 metri. Tre le versioni: V 200 d da 136 CV, V 220 d da 163 CV, e V 250 D da 190 CV disponibile anche nella variante con trazione integrale 4Matic; tutte le versioni sono disponibili con il cambio automatico a 7 marce.

I prezzi della Mercedes Classe V vanno da 42.000 euro IVA inclusa per la V 200 d Executive e raggiungono i 63.319 euro per la V 250 Automatic 4Matic Premium Extralong.

Al VELAFestival 2016 ci sarà la Classe V equipaggiata con il nuovo Tetto Panorama, il più grande nel segmento, e con i nuovi cerchi in lega AMG da 19”.

Vito Tourer

Al  VELAFestival 2016 sarà presente anche il Vito Tourer, quello dedicato al trasporto passeggeri. L’unico, nel segmento dei Van di dimensione media, ad essere disponibile con tre differenti tipi di trazione: anteriore, posteriore, e integrale permanente. Il Vito 4×4 si presta ad essere usato in condizioni di scarsa aderenza, nelle località nevose, sulla sabbia e sui percorsi sterrati.

Come la Classe V, anche il Vito Tourer è disponibile in due passi e tre lunghezze da 4,9 a 5,4 metri. Due i motori, entrambi a gasolio: 1.6 e 2.1 con potenze comprese tra 88 e 190 CV. I prezzi vanno da 23.868 euro a 42.419 euro, in entrambi i casi IVA esclusa.