mercedes-vito-4x4-3
mercedes-vito-4x4-2
mercedes-vito-4x4

Mercedes-Benz Vito 4×4: sulle piste con le scuole italiane di sci

Sette van per sette scuole di sci. No, non è il remake del celebre fil di  Stanley Donen: sono i veicoli che Mercedes-Benz offre a sette delle scuole di sci più importanti in Italia.

Ma non si tratta di veicoli qualunque: ad accompagnare i 400 maestri di sci delle sette scuole saranno sette Mercedes-Benz Vito 4×4, che assicurano una trazione sicura nelle condizioni climatiche più avverse.

Pioggia, neve e ghiaccio: situazioni che non mettono in difficoltà il Mercedes-Benz Vito 4×4. La base è la stessa del Vito a trazione posteriore, ma nel ripartitore la coppia viene trasferita agli assi attraverso un differenziale centrale nel rapporto 45:55. Il Vito 4Matic ha il cambio automatico di serie, e la distribuzione della forza motrice è affidata al sistema di trazione elettronico 4ETS che funziona in abbinamento ai sistemi di regolazione della dinamica di marcia ESP ed ASR.

Il 4ETS, in breve, decide se attuare una forza frenante su una o più ruote in modo da trasferire la forza motrice alle ruote con l’aderenza maggiore. Oltre che alla sicurezza della trazione 4Matic, il Vito 4×4 può contare sui dispositivi Attention Assist (allerta il guidatore se percepisce segnali di stanchezza) e Crosswind Assist (mantiene la stabilità anche in caso di forte vento laterale).

L’attitudine del Mercedes-Benz Vito 4×4 offre ai professionisti la garanzia di non trovarsi in difficoltà, a prescindere dalle condizioni meteo e dal tipo di fondo, innevato oppure fangoso. Ed è l’unico nella gamma dei van di medie dimensioni a essere disponibile con tre tipi di trazione: anteriore, posteriore e 4×4.

Le sette scuole di sci con il Mercedes-Benz Vito 4Matic sono: la scuola sci Dolomites in Alta Badia, la scuola sci Sciliar 3000 all’Alpe di Siusi, la scuola sci Tonale Presena ad Adamello, la scuola di sci Ponte di Legno Tonale sempre ad Adamello, la scuola di sci Contea a Bormio, la scuola sci 2000 a Ovindoli e la scuola sci Arabba ad Arabba.