Nuovo Mercedes-Benz Sprinter 2018: prime informazioni e immagine ufficiale

Entro il primo semestre del 2018 arriverà sul mercato il nuovo Mercedes-Benz Sprinter. Come si può vedere dalla prima foto ufficiale, il Large Van si ispira al concept Future Van presentato al pubblico in occasione dello scorso Salone di Hannover. Il nuovo Sprinter, invece, è stato svelato in anteprima al North American Commercial Vehicle Show (NACV), ovvero la fiera americana dedicata ai veicoli industriali.

IL FUTURO DEI VAN MERCEDES-BENZ

Dal punto di vista del design, il nuovo Sprinter 2018 anticipa il nuovo corso stilistico di Mercedes-Benz Vans. Ma non solo: su questo veicolo vengono introdotti dei nuovi sistemi di assistenza alla guida e servizi legati alla connettività. Il progetto adVANce presentato dal Gruppo Daimer l’anno scorso, al quale il nuovo Sprinter si ispira, ha il fine di trovare soluzioni di mobilità intelligenze, seguendo le nuove esigenze di digitalizzazione e urbanizzazione.

La gamma sarà molto ricca di versioni, in modo da poter offrire la soluzione più adatta a ogni esigenza. “Non vogliamo solo costruire i veicoli migliori. Desideriamo offrire la soluzione di mobilità perfetta per ogni settore e attività di trasporto. Ed è esattamente ciò che faremo con la prossima generazione di Sprinter: un’unica soluzione ad ogni problema. È naturale che la nuova edizione del veicolo simbolo nel settore van presenti tutti i suoi classici punti di forza, quali affidabilità, sicurezza e redditività”, ha affermato Volker Mornhinweg, Responsabile di Mercedes-Benz Vans, in occasione del NACV.

MERCEDES-BENZ SPRINTER: UN LEADER DA OLTRE 20 ANNI

La prima generazione di Sprinter risale al 1995. Fu un innovatore nel suo segmento, e nel tempo è diventato il bestseller della gamma Mercedes-Benz Van. Dal lancio è stato acquistato da più di 3,3 milioni di clienti, e nei primi sei mesi dell’anno le vendite ammontano a 96.200 unità.

UN NUOVO STABILIMENTO DI PRODUZIONE NEGLI USA

Gli USA sono il secondo mercato per lo Sprinter dopo la Germania, nonché lo Stato in cui si registra una maggiore crescita. Il nuovo Mercedes-Benz Sprinter per il mercato statunitense sarà quindi prodotto nel South Carolina con notevoli vantaggi sia per quanto riguarda i tempi di consegna sia in fatto di dazi doganali.

Negli stabilimenti tedeschi di Düsseldorf e Ludwigsfeld, invece, verranno prodotti i veicoli destinati al Vecchio Continente.