Mercedes-Benz V-Klasse_esterni
Mercedes-Benz_V-Klasse-Interni
Mercedes_Benz

Mercedes-Benz, cresce la gamma camper

Numerose novità per la gamma camper di Mercedes Benz con le nuove immatricolazioni 2021.

La famiglia Marco Polo ha intenzione di allargarsi entro la primavera con i camper Marco Polo: Marco Polo HORIZON e ACTIVITY:

Marco Polo HORIZON e ACTIVITY

rende anche più confortevoli e adatti a soggiorni prolungati, i due mezzi saranno attrezzati per la prima volta con collegamento di alimentazione esterna, grazie a una presa da 230 volt

URBAN GUARD

L’upgrade prevede la segnalazione acustica e visiva in caso di furto o effrazione. Inoltre in caso di furto, il veicolo sarà rintracciato grazie al Mercedes me connect.

Blind Spot Assist

Il veicolo è migliorato con Rear Cross Traffic Alert che offre assistenza per il conducente, durante l’ucita in retromarcia da un parcheggio.

Veicoli di medie dimensioni di Mercedes-Benz Vans

“Vanlife è trendy e popolare in tutto il mondo. Sempre più spesso, la tendenza è orientata verso camper adatti all’uso quotidiano. Risponderemo a questa richiesta, non solo con la nostra famiglia Marco Polo, ma sempre di più con i nostri veicoli di medie dimensioni come il Vito e la Classe V che svolgono un ruolo particolarmente importante grazie alle loro dimensioni esterne compatte”, afferma Klaus Rehkugler.

Quest’anno Pössl, produttore di camper dell’Alta Baviera in Germania, lancerà sul mercato europeo due nuovi camper su base Mercedes-Benz Classe V e Vito: il Campstar e il Vanstar.

Mercedes-Benz Sprinter per grandi e piccole aziende

Con lo Sprinter di terza generazione, Mercedes-Benz Vans ha intrapreso vuole lasciare il segno nel settore camper.

Il veicolo viene implementato con la nuova generazione del motore OM 654: potente ed efficiente grazie alla tecnologia integrata.

Il moderno motore da 2,0 litri si combina con il comodo cambio automatico 9G-TRONIC, per chi cerca un’alternativa al cambio manuale a 6 marce.

Sono previsti ulteriori innovazioni per lo Sprinter con Mercedes me connect disponibili gratuitamente per la versione base camper.

Non mancheranno i servizi di manutenzione, gestione degli incidenti e dei guasti, nonché alla telediagnostica e alla diagnostica remota dei veicoli. Gratuiti per i primi tre anni i servizi di configurazione e monitoraggio del veicolo.

Mercedes-Benz Citan

Disponibile nel segmento dei veicoli di medie, grandi ma anche piccole dimensioni, il Citan di Mercedes-Benz è secondo Klaus Rehkugler “uno dei nostri punti forza nel 2021”.

Le porte scorrevoli ad ampia apertura sia sul lato sinistro sia sul destro consentono un comodo accesso all’interno del veicolo, e se le dimensioni esterne sono compatte e lo spazio interno rimane decisamente generoso.

Mentre, per quanto riguarda il design, la sicurezza e la connettività, il veicolo rispecchierà le caratteristiche del marchio.