Man eTGE

MAN: presentazione in pista per l’eTGE

MAN Truck & Bus Italia ha presentato in pista a un gruppo di selezionati operatori il veicolo commerciale elettrico eTGE. Gli addetti ai lavori hanno potuto testare la variante 3.140 in configurazione furgone L3 del van tedesco sull’autodromo internazionale di Varano de Melegari.

Il MAN eTGE – gemello del Volkswagen e-Crafter – entra in un mercato che vede il 70% dei veicoli commerciali leggeri impiegati nelle aree urbane percorrere mediamente meno di 100 km al giorno a una velocità media bassa.

La presentazione del MAN eTGE a Varano de Melegari non è consistita solo in un focus tecnico conoscitivo della nuova tecnologia elettrica: la filiale italiana della Casa teutonica ha costituito un team di consulenti specializzati – chiamato Transport Solutions – con il compito di trovare soluzioni di trasporto personalizzate ed altamente redditizie per le aziende di trasporto e i gestori delle flotte. Un gruppo di tecnici qualificati in grado di fornire consulenza relativa ai veicoli, alle infrastrutture, al fabbisogno energetico e alla manutenzione.