Man eTGE

MAN eTGE: foto e dati del furgone elettrico tedesco

Il MAN eTGE – variante elettrica del TGE (gemello del Volkswagen Crafter) – è un furgone a emissioni zero destinato alla distribuzione nelle aree urbane. Di seguito troverete i dati del nuovo veicolo commerciale tedesco a trazione anteriore, che inizierà ad essere prodotto da luglio.

MAN eTGE: il motore

Il MAN eTGE ospita sotto il cofano un motore elettrico da 136 CV e 290 Nm di coppia.

MAN eTGE: autonomia e batteria

L’autonomia del MAN eTGE arriva fino a 160 km. Con una corretta manutenzione la batteria ricaricabile da 36 kW perde solo il 15% circa della sua capacità dopo dieci anni e 2.000 cicli di ricarica. Inoltre i singoli moduli di sei o dodici celle (posizionati sotto il piano di carico) possono essere sostituiti anche separatamente.

MAN eTGE: i tempi di ricarica

Bastano 45 minuti (con una stazione da 40 kW) per caricare all’80% la batteria del MAN eTGE mentre per una ricarica completa ci vogliono meno di cinque ore (tramite un caricatore da parete in corrente alternata) o circa nove ore (con una rete da 220 V CA).

MAN eTGE: la capacità di carico

Il MAN eTGE – ordinabile con passo standard e tetto alto – può vantare un carico utile da 950 a 1.700 kg (in base all’omologazione: 3,5 o 4,25 t).