20a0222-001lr

Klaus Maier, Head of S.& Mkt di Mercedes-Benz Vans, lascia il Gruppo Daimler

Klaus Maier decide di sua volontà di lasciare il Gruppo Daimler dopo 30 anni di onorata carriera. Era il 1990, infatti, quando Klaus Maier è entrato in Mercedes-Benz in qualità di Sales Controlling. Il suo ultimo ruolo di Head of Sales & Marketing di Mercedes-Benz Vans ha incrementato le vendite del 75% da quando, nel 2013, ha ricoperto tale posizione.

Nel corso della sua carriera nel Gruppo ha ricoperto diversi ruoli, anche in Asia, dove ha lavorato come General Manager Planning and Controlling presso il Daimler Regional Center Southeast Asia a Singapore fino a quando, nel 2002 è diventato Director Development Sales Organization a Stoccarda.

Nel 2007 ha assunto la carica di CEO Mercedes-Benz China e Mercedes-Benz Hong Kong contribuendo allo sviluppo delle attività in Cina e Hong Kong: le vendite della divisione vetture, in quel periodo, sono aumentate da 17.000 unità nel 2006 a più di 200.000 unità nel 2012.

“A nome di Mercedes-Benz Vans, vorrei ringraziare Klaus Maier per la sua totale collaborazione, il suo forte impegno e i suoi record di vendite di anno in anno. Sotto la sua guida sono stati istituiti nuovi canali di distribuzione e i nostri prodotti sono stati commercializzati in modo ancor più accattivante”, ha dichiarato Marcus Breitschwerdt, Head of Mercedes-Benz Vans. “Auguro a Klaus tutto il meglio per il futuro professionale e personale e un grande successo con la propria società di consulenza.”