Iveco: la gamma rinnovata al Truck & Van Emotion 2016

Le concessionarie Iveco Tentori Veicoli Industriali e Milano Industrial hanno portato al Truck & Van Emotion di Monza – manifestazione nazionale dedicata ai veicoli industriali e commerciali da trasporto e da lavoro tenutasi dal 14 al 16 ottobre 2016 – la gamma rinnovata di Iveco.

Le novità della gamma Iveco

Al Truck & Van Emotion 2016, le concessionarie Iveco hanno esposto due varianti del nuovo Daily: Hi-Matic (modello 35S12), ovvero la versione equipaggiata con il nuovo cambio automatico, e cabinato con box in alluminio (modello 35C16). Il cambio automatico del Dayli Hi-Matic prevede una leva ergonomica multifunzionale e una gestione dei rapporti auto-adattativa.

Alla rassegna era presente anche il primo veicolo della gamma Iveco per le lunghe distanze con alimentazione a metano (LNG), ovvero il nuovo Stralis Natural Power, affiancato al nuovo Eurocargo, il camion con dimensioni compatte ideale per i trasporti in ambito urbano.

L’Iveco Eurocargo è stato eletto “International Truck of the Year 2016”.

I veicoli emozionali firmati Iveco

Oltre ai veicoli dedicati al trasporto, Iveco ha partecipato alla manifestazione con quattro veicoli emozionali, tutti su base Strailis XP. Si tratta di un tributo alle grandi partneship con il mondo dello sport: con la Scuderia Ferrari, con i campioni del Mondo di Rugby All Blacks, con il Team Dakar Iveco Petronas De Rooy, e ancora con il Team Schwabentruck.

Ne sono venuti fuori quattro emotional trucks, che portano sulla carrozzeria i colori e la grafica delle partnership. La livrea dei quattro veicoli è stata realizzata dall’Ente Design di CHN Industrial.

Test drive nell’Autodromo di Monza

Al Truck & Van Emotion 2016, Iveco ha messo a disposizione al pubblico il nuovo Dayli Hi-Matic e due versioni dello Strailis XP TCO2 Champion (d rispettivamente 460 e 480 CV) per un test drive.

Un’occasione unica per provare le performance dei veicoli commerciali e industriali di Iveco in uno dei luoghi più affascinanti del motorsport in Italia: l’Autodromo di Monza.