Il Nuovo Daily è "Best Light Vehicle 2022" ai National Transport

Nuovo Iveco Daily è “Best Light Vehicle 2022” ai National Transport

Ai National Transport Awards, il Nuovo Daily di Iveco è stato riconosciuto come Best Light Vehicle 2022.

Il Daily ai National Transport Awards

Il riconoscimento, assegnato annualmente in Spagna dal gruppo Editec, di cui le riviste specializzate “Transporte 3″ e “Viajeros” fanno parte dal 1988, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per il Brand.

Ciò che viene premiato sono il lavoro di IVECO in Spagna e l’impegno del continuo sviluppo dei prodotti e dell’offerta di business per i propri clienti.

La selezione dei veicoli vincitori è stata compiuta da una giuria composta da quasi 50 dirigenti di aziende di trasporto su strada e specialisti nel campo dell’industria automobilistica, che ha deciso a favore del Nuovo Daily grazie alla sua innovazione, robustezza ed ergonomia.

Filippo D'Amico

Le novità del Daily

Veicolo leggero per i professionisti, il Daily è un compagno di trasporto affidabile, efficiente e sicuro.

Il Nuovo Daily offre una gamma completa di nuovi motori 2300 e 3000 già Euro 6 D-final Light Duty ed Euro VI E Heavy Duty e rimane fedele alla sua vocazione sostenibile anche con il motore CNG da 3 litri.

Un’altra importante novità è rappresentata dal nuovo cambio manuale a 6 marce da 500 Nm.

Sono state introdotte nuove sospensioni posteriori pneumatiche AIR-PRO, che si adattano al carico del veicolo, riducendo l’angolo di rollio di circa il 30% in curva e garantendo una diminuzione delle vibrazioni di circa il 25% per un’esperienza di guida sicura e fluida.

Questa nuova caratteristica renderà le operazioni di carico e scarico rapide e semplici grazie alla regolazione dell’altezza del telaio in meno di dieci secondi, con la possibilità di memorizzare l’allineamento con le piattaforme di carico più usate.

I nuovi sedili Hi-Adaptive, basati su schiume in memory foam, sono stati riprogettati nella forma e nei materiali per avere proprietà di assorbimento e contenimento tali da rispondere alle più diverse esigenze di missione, riducendo lo stress di guida.

Ruggero Mughini

La connettività dell’Iveco Daily

Il mezzo migliora anche nella connettività grazie a IVECO Driver Pal, compagno di viaggio digitale di IVECO realizzato con Amazon Web Services. La funzionalità Amazon Alexa permette a chi guida di interagire con il veicolo e con la community dei conducenti tramite comandi vocali, offrendo un’esperienza di guida sicura, confortevole e senza stress.