workhouse
daf-cf-e-xf
daf-international-truck-of-the-year-2018

DAF CF e XF: vittoria all’International Truck of the Year 2018


DAF ha vinto il prestigioso premio International Truck of the Year 2018 con i camion CF e XF. Un trionfo arrivato undici anni dopo l’ultimo successo.

I nuovi DAF CF e XF possono vantare una catena cinematica inedita e sono più efficienti rispetto alla serie precedente (calo dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 7%). Senza dimenticare la riduzione della tara fino a 300 kg.

“Con l’introduzione delle nuove serie CF e XF, DAF mette a disposizione dei clienti una gamma di veicoli medi e pesanti che definisce un nuovo standard di efficienza della trasmissione e delle prestazioni generali”, ha dichiarato il presidente della giuria Gianenrico Gaffini.

Il presidente di DAF Trucks Preston Feight ha aggiunto: “Abbiamo lavorato con grande impegno per migliorare ulteriormente i migliori veicoli oggi sul mercato. Il risultato sono i nuovi veicoli CF e XF che rappresentano l’eccellenza allo stato puro. È fantastico vedere il proprio lavoro riconosciuto con un premio così prestigioso. Inoltre il premio International Truck of the Year 2018 è un riconoscimento anche per i nostri fornitori e concessionari e, cosa più importante, è un tributo per tutti i clienti che hanno scelto o sceglieranno i nuovi veicoli DAF CF e XF”.