IN ARRIVO IL NUOVO FUSO eCANTER

La prossima generazione del FUSO eCanter sarà presentata ufficialmente da Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (Gruppo Daimler Truck) all’IAA Transportation 2022 di Hannover, dal 20 al 25 settembre.

NUOVO FUSO eCANTER NEXT GENERATION

La presentazione della Next Generation di Fuso eCanter ad Hannover coinciderà con la sua prima europea. Nel segmento degli autocarri tra 4,25 e 8,55 tonnellate, come il suo predecessore prodotto in piccola serie, il nuovo camioncino elettrico si candida come il compagno ideale per un’ampia gamma di applicazioni. Dalla distribuzione nei centri urbani ai servizi municipali, e persino alcuni lavori di costruzione.

Oltre alla sua vasta gamma di applicazioni, l’eCanter Next Generation si caratterizzerà per il suo concetto ecologico ed economico generale e sarà disponibile in un’ampia scelta di varianti, compatibili con vari allestimenti, per dare un contributo ancora maggiore al trasporto urbano senza emissioni locali. Il veicolo sarà prodotto negli stabilimenti FUSO di Tramagal (Portogallo) e Kawasaki (Giappone).

Cinque anni di test in esercizio

Dopo il lancio della versione elettrica nel 2017, l’eCanter Next Generation è il risultato dello sviluppo di circa cinque anni di test di successo con clienti in tutto il mondo.

Sono diverse centinaia gli eCanter impiegati nelle flotte dei clienti, comprese alcune delle più grandi società di logistica europee. Nella sola Europa, l’eCanter è venduto in 13 mercati. Tra Vecchio Continente, Giappone, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, i camion hanno percorso un totale di circa 5 milioni di chilometri.

Il feedback dei clienti e la valutazione continua dei dati su tempi di guida, carico, topografia e temperatura, hanno contribuito ad allineare ancora meglio l’eCanter Next Generation con i requisiti del trasporto in condizioni reali.

FUSO Canter storia di successo

Nel segmento da 3,5 a 8,55 tonnellate, il Fuso Canter ad alimentazione convenzionale è già noto per la sua versatilità, robustezza e affidabilità da oltre mezzo secolo. L’autocarro è popolare in tutto il mondo e detiene le quote di mercato più elevate in molti mercati.

Sono oltre 4,5 milioni le unità in circolazione nel pianeta, ogni anno ne vengono costruite circa 100.000. Nel 2021, Fuso ha lanciato la nuova generazione Canter con caratteristiche avanzate di sicurezza, comfort e design.

Per i mercati europei, il Canter è prodotto a Tramagal, in Portogallo: più della metà dei componenti provengono dalla produzione europea. La sede di vendita e post-vendita si trova a Stoccarda, ma poi ci sono più di 800 punti di assistenza che garantiscono la mobilità dei clienti in ogni momento.

Il marchio FUSO

Mitsubishi Fuso Bus and Truck Cooperation (MFTBC) è una controllata di Daimler Truck e uno dei principali produttori di veicoli commerciali in Giappone. L’iconico marchio Fuso che ha appena festeggiato il  suo 90° anniversario, è una pietra miliare del portafoglio asiatico di Daimler. La vasta rete di ricambi e assistenza post-vendita in oltre 170 mercati in tutto il mondo lo rende il brand più internazionale del Gruppo.