Multispazio PSA, tripla vittoria al premio ‘Autobest 2019’

Citroën Berlingo, Opel Combo Life e Peugeot Rifter si aggiudicano il Premio Autobest Best Buy car of Europe. I 3 tenori del Gruppo PSA rappresentano la nuova generazione di multispazio per il tempo libero del gruppo francese.

PREZZO/PRESTAZIONI/EQUIPAGGIAMENTI

Dal 2001 una giuria di 31 giornalisti specializzati, provenienti da 31 Paesi europei, assegna il premio Autobest ‘Best Buy car of Europe’. Per essere in cima alla graduatoria bisogna soddisfare 13 parametri: qualità-prezzo, design, comfort, tecnologie, qualità dei servizi, disponibilità dei pezzi di ricambio nella rete di distribuzione. Dopo il verdetto dei test comparativi i 6 modelli finalisti sono stati votati dalla giuria, che poi ha decretato il vincitore. L’edizione ‘Autobest 2019’ ha visto primeggiare 3 multispazio insieme: Opel Combo Life, Citroën Berlingo e Peugeot Rifter.

IL PRIMO VINCITORE MULTIPLO

Dan Vardie, Fondatore e Presidente di Autobest, ha commentato così l’esito della selezione: “La vittoria ottenuta dai 3 veicoli di Groupe PSA è ben meritata per questa nuova piattaforma. Una piattaforma inedita, progettata per soddisfare le esigenze automobilistiche e in grado di proporre diverse personalità adatte all’universo di ciascun marchio. Una piattaforma che ha convinto 2 giurie internazionali e che diventerà probabilmente un best-seller nei prossimi anni. E’ la prima volta nella nostra storia che abbiamo un vincitore multiplo. Personalmente, sono contento della scelta della Giuria Autobest per questo modello, autentica espressione di una Best Buy Car of Europe”.

LEADER DA OLTRE 20 ANNI

Il premio dimostra la bontà della core model strategy del Gruppo. Le multispazio di nuova generazione sono state sviluppate secondo le aspettative dei clienti. Un programma comune che ha dato vita a veicoli differenziati e coerenti con il posizionamento di ciascun marchio. Olivier Bourges, Direttore dei Programmi e della Strategia di Groupe PSA, ha aggiunto: “Groupe PSA è molto fiero di questo riconoscimento assegnato da una Giuria composta da esperti del settore automobilistico. Questo nuovo premio ricompensa il lavoro delle equipe e illustra la pertinenza delle nostre scelte di sviluppo, effettuate nell’ambito della nostra Core Model Strategy: proporre l’offerta più adatta ai nostri clienti, differenziare i nostri marchi e aumentare l’efficienza dei nostri investimenti e delle nostre risorse dedicate”.