Future Patrol, il nuovo carro attrezzi di Fiat Professional

Sulla base del Fiat Ducato Cabinato Maxi con passo XL nasce Future Patrol, il nuovo carro attrezzi in grado di risolvere sul luogo molti dei problemi legati al soccorso stradale. Il Future Patrol è attrezzato Omars per quanto riguarda gli allestimenti speciali, mentre le dotazioni tecniche sono firmate Wurth.

Risolvere il problema senza dover trasportare il veicolo in officina rappresenta un bel plus per chi resta fermo per strada a causa di un guasto. Il nuovo carro attrezzi Future Patrol è in grado di verificare e correggere gli errori della centralina motore, analizzare lo stato della batteria, sostituire uno pneumatico in caso di foratura, sostituire le pastiglie dei freni, e tanto altro ancora. Insomma, si tratta di una vera e propria officina mobile che può prestare soccorso in loco evitando in molti casi il trasporto in officina con notevoli vantaggi in termini di tempo.

Nel caso in cui il problema non fosse risolvibile sul luogo, il Future Patrol è dotato di un pianale fisso con una  portata di carico da circa 1,5 tonnellat. Grazie al suo sistema Traction+, che trasferisce la coppia alla ruota con più aderenza quando le condizioni sono critiche, il Future patrol è in grado di intervenire anche in situazioni difficili.

Il Fiat Ducato, base del Future Patrol, ha una storia importante alle spalle: la sua carriera è cominciata 35 anni fa, e questa è la sesta generazione. Venduto in oltre 2,9 milioni di unità, vanta oggi la più ampia gamma a trazione anteriore per rispondere alle esigenze più disparate. Le varianti di Ducato, teendo in considerazione la versione furgonata, quelle per il trasporto di persone e le basi da allestire, sono circa 10 mila.

Fiat Professional può vantare cento anni di storia e una gamma da poco rinnovata – tra gli ultimi arrivati c’è il nuovo pick-up Fullback e il nuovo Talento che sostituisce lo Svudo – con cui è pronto ad affrontare sfide e aprirsi al mercato globale.