London Trials New Plug-in Hybrid Vans That Could Help to Deliver
ford-transit-hybrid-plug-in-metropolitan-police

Ford Transit Hybrid Plug-in, 20 furgoni ibridi operativi a Londra

Dal prossimo autunno, a Londra, circoleranno 20 Ford Transit Hybrid Plug-in. Il furgone ibrido è il protagonista della prima fase del progetto “Cleaner Air for London”, che ha lo scopo di migliorare la qualità dell’aria nonché il fine di mettere alla prova i veicoli ibridi plug-in e la loro anima green.

Una sperimentazione di 12 mesi

La durata della sperimentazione avrà una durata di 12 mesi, durante i quali 20 Ford Transit Hybrid Plug-in verranno utilizzati per i servizi di trasporto. In città è possibile sfruttare la carica delle batterie per circolare a emissioni zero, ma grazie al motore endotermico possono essere utilizzati anche quando le batterie sono scariche oppure nei lunghi tragitti extraurbani.

I Ford Transit Hybrid Plug-in e il sistema telematico

I 20 Ford Transit Hybrid Plug-in saranno affidati a diverse attività lavorative che operano a Londra, e tutti i veicoli saranno equipaggiati con un sistema telematico di raccolta dei dati per analizzare le performance – sia legate alla funzionalità sia relativa all’impatto ambientale – dei furgoni ibridi.

I fruitori del furgone ibrido plug-in

Le flotte confermate al momento sono la Polizia Metropolitan, a cui verranno affidati due Transit Custom Hybrid Plug-in (uno contrassegnato e uno non contrassegnato, il Transport for London, il British Gas,  il Clancy Plant, e l’Addison Lee.

Jiggs Bharij, Head of Fleet Services, Metropolitan Police, ha dichiarato: “La Polizia Metropolitana di Londra si sta impegnando per la sostenibilità della flotta di veicoli. Siamo entusiasti di collaborare insieme a Ford su questo innovativo progetto sfruttando i veicoli commerciali Ford Transit PHEV per rendere Londra una città più pulita”.

Andy Barratt, Chairman e Managing Director, Ford of Britain, ha dichiarato: “Negli ultimi 50 anni, il Ford Transit è stato il veicolo commerciale leader di vendite nel Regno Unito. I clienti sono sempre stati al centro del nostro percorso di sviluppo, e quindi lavorare direttamente con le flotte è fondamentale per la realizzazione di un CV elettrificato che aggiunga valore alle molteplici aziende che si muovono nelle nostre città, ogni giorno”.

Il programma Urban Electrified Van

Mark Harvey è stato nominato Director del programma Urban Electrified Van. Nel ruolo, Mark lavorerà direttamente con Transport for London, con le flotte partecipanti al progetto e con il team di sviluppo di Ford per assicurare contemporaneamente il punto di vista del costruttore, del consumatore e della città stessa, e comprendere meglio le potenzialità e i limiti relativi all’uso dei veicoli commerciali in una metropoli. 

Mark Harvey ha commentato: “Sono lieto di tornare a far parte del team CV di Ford. Ho lavorato al Transit Custom per 4 anni e ora mi sembra giusto collaborare direttamente con i clienti per svilupparne una versione elettrificata che meglio si possa adattare alle loro esigenze”.