Ford Ranger Raptor, una sfida in cucina per il pick-up

Ford Ranger Raptor, il pick-up best seller del marchio dell’Ovale Blu, è protagonista di una sfida di cucina. Lo Chef Eugenio Boer si è recato in Alta Val Brembana per creare una ricetta innovativa. Alla fine dal forno è uscita Eat My Dust: una bavarese a forma di copertone con una speciale ‘polvere alle erbe’.

IL PICK-UP BEST SELLER DEL ‘TEAM FORD PERFORMANCE’

La ricetta dello Chef Eugenio Boer si è ispirata allo spirito estremo della declinazione Performance del Ranger Raptor, sviluppato dal Team Ford Performance. Così è nata Eat My Dust: una bavarese a forma di copertone, con rape rosse e formaggio di capra, su un letto di ciottoli di funghi e ricoperta da una ‘polvere alle erbe’.

“UN PERSONAGGIO POLIEDRICO”

Così Marco Alù Saffi, Direttore delle Relazioni Esterne di Ford Italia: “Lo Chef Eugenio Boer ci è sembrato perfetto per raccogliere questa incredibile sfida, insieme al nostro Ranger Raptor. Si tratta di un personaggio poliedrico che ha fatto proprie le tradizioni territoriali di molti e diversi luoghi, sublimandone le peculiarità in una filosofia culinaria altamente personale, fatta di tradizione e di innovazione, appresa nelle tante città dove ha vissuto, prima di approdare a Milano”.

TRA LE MODALITÀ DI GUIDA ANCHE ‘BAJA’

Al fianco dello Chef, il Ranger Raptor in versione Ford Performance, erede dell’iconico F-150 del 2009. Forte degli ammortizzatori Fox con Position Sensitive Damping, il pick-up supera ogni tipo di fondo. Le modalità di guida sono 6, grazie alla tecnologia Terrain Management System: 2 sono per l’on road (normal e sport) e 4 per l’off-road. Tra queste la modalità Baja, dedicata alla gara di rally Baja 1.000, che si disputa lungo la penisola messicana della Baja California. Proprio nei paesaggi desertici americani il pick-up è stato sottoposto a severi test in fase di collaudo.

“IL CONNUBIO GENIALE”

Queste le parole di Eugenio Boer: “Il Ranger Raptor è un pick-up innovativo e all’avanguardia, un po’ come la mia cucina. Aver fatto parte di questo progetto è stato divertente e stimolante. La comodità del mezzo stupisce, il connubio geniale sta proprio in questo: la libertà di sfidare qualsiasi limite della strada avendo a disposizione tutti i comfort che uno desidera. La creazione della mia ricetta ha voluto richiamare gli elementi della terra e la glorificazione della polvere che era il key message fondamentale della campagna”.