Fiat Professional al Salone del Camper 2018

Fiat Professional è presente al Salone del Camper 2018 (l’evento più importante d’Italia dedicato ai veicoli ricreazionali e al turismo en plein air, in programma a Parma fino al 16 settembre) con uno stand focalizzato sul Ducato.

Il Fiat Ducato è il best-seller nel segmento (tre camper su 4 venduti in Europa sono realizzati usando come base il furgone torinese): oltre 500.000 esemplari venduti negli ultimi 10 anni e undici vittorie consecutive nel premio “Migliore base per i camper” assegnato dalla rivista tedesca Promobil.

Nello stand Fiat Professional al Salone del Camper 2018 di Parma è possibile ammirare – oltre alla nuova identità e al nuovo logo di “Fiat Professional for Recreational Vehicles” (sezione appositamente creata per il mondo dei veicoli ricreazionali) – quattro basi camper Ducato.

La prima – un Fiat Ducato Cabinato 130 Multijet2 Euro6 – monta un motore 2.3 turbodiesel da 130 CV e 320 Nm abbinato a un cambio manuale a sei marce. Passo di 3,80 metri, peso complessivo massimo a pieno carico di 3.650 kg e una dotazione di serie che comprende: pneumatici Camping Car, alzacristalli elettrici, ESP con ASR e Hill Holder e doppio airbag. Senza dimenticare gli optional presenti sul mezzo esposto: cerchi in lega da 16”, sedili Captain-Chair con doppio bracciolo e base girevole, cruise control, radio touchscreen 5” con Bluetooth, climatizzatore e luci diurne.

Il secondo camper su base Ducato presentato nello stand Fiat Professional al Salone di Parma è un Cabinato 150 Multijet2 Euro6: motore 2.3 turbodiesel da 150 CV e 380 Nm di coppia e meccanica Maxi (peso a pieno carico di 4.400 kg).

Ultima, ma non meno importante, una coppia di veicoli (“back-to-back”) che unisce due motrici di Ducato Maxi: da una parte la cabina motrice con plancia portastrumenti e applicazioni “Techno-trim” in tinta alluminio, i sedili girevoli Captain chair, il cruise control, il cambio robotizzato Comfort-Matic a 6 rapporti, il pomello del cambio in pelle e i cerchi in lega da 16” e dall’altra parte uno scudato motore – la base per i motorhomes A-Class – in cui è protagonista il motore 2.3 Multijet2 da 180 CV e 400 Nm di coppia abbinato al cambio Comfort-Matic.