Fiat Professional: tre filmati su DMAX con il Fullback protagonista

Il 19 febbraio su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, verranno trasmessi tre filmati da 20 minuti ciascuno con protagonista il Fiat Fullback girati a Cortina e nel parco delle Madonie in Sicilia. I video sono stati prodotti dal team creativo di Discovery Media Brand Solutions.

I tre filmati hanno lo scopo di mettere in risalto le doti off-road di Fullback, il pick-up torinese inarrestabile grazie alla trazione 4×4 e al selettore elettronico con cui è possibile impostare il tipo di trazione più adatto al percorso che si sta affrontando.

Il Fiat Fullback è stato eletto “Pick-up dell’anno 2017” dai lettori della rivista francese “4×4 Magazine”.

Il primo filmato del Fiat Fullback su DMAX

Il primo dei tre filmati è stato girato a Cortina. Qui il Fiat Fullback viene messo alla prova in una discesa nel cuore delle Dolomiti, dove mette in risalto il suo controllo sulle strade coperte di neve. Non per niente, il pick-up torinese è stato scelto come vettura ufficiale della famosa Società Guide Alpine e Maestri di Alpinismo di Courmayeur. Inoltre si fregia di essere partner della Scuola di sci Limone Piemonte, della Scuola Sci Sansicario Action e della Courmayeur Activity.

Il secondo filmato

Il secondo filmato in onda su DMAX con protagonista il Fiat Fullback è stato girato sui ripidi sentieri delle Madonie, in Sicilia. Il video si apre con una corsa da brividi a bordo di una mountain-bike, per poi lasciare spazio al pick-up di Fiat Professional mentre attraversa terreni fangosi e il letto pietroso di un torrente.

Il terzo filmato

Nel terzo video, l’ultimo della serie in onda su DMAX, il Fiat Fullback viene ripreso mentre corre su una spiaggia, dimostrando di essere il veicolo adatto a muoversi su ogni terreno.

Motore e caratteristiche tecniche del Fiat Fullback

Il Fiat Fullback monta un motore diesel 2.4 litri 4 cilindri declinato in due potenze di 150 CV e 380, e 190 CV Nm e 430 Nm. La trasmissione è manuale a 6 marce o automatica a 5 marce.

L’architettura delle sospensioni prevede uno schema a doppi bracci con barra stabilizzatrice all’anteriore e balestre multistrato al posteriore.

Attraverso il selettore elettronico 4WD è possibile gestire l’inserimento della trazione integrale permanente con differenziale centrale Torsen dotato di 3 frizioni a controllo elettronico. Per i percorsi più difficili sono previste le L’uso delle marce ridotte.