Fiat Professional al Transpotec Logitec 2017

Al Transpotec Logitec 2017 Fiat Professional porterà alcuni modelli della sua gamma totalmente rinnovata negli ultimi due anni, che offre una risposta a ogni tipo di esigenza professionale. Anche dal punto di vista delle motorizzazioni: alcuni modelli prevedono l’alimentazione a metano e GPL. Il brand torinese pone una grande attenzione alle “specialties”, come il trasporto persone e il mondo dei veicoli trasformati. 

Fiat Fullback, il pick-up protagonista del Transpotec 2017

Nominato Pick-up dell’anno 2017″ dai lettori della rivista francese 4×4 Magazine, il Fiat Fullback sarà esposto a Verona nella versione doppia cabina con allestimento LX. Per mettere in luce le sue doti in off-road sono stati realizzati dei percorsi al Transpotec 2017 che riproducono sentieri di cave, piste innevate che caratterizzano il tour invernale “Open for Holidays 2017” e campi agricoli. 

Il Fiat Fullback si dimostra a suo agio nelle situazioni critiche grazie al selettore elettronico 4WD, unico nel suo genere con differenziale centrale Torsen che, attraverso 3 frizioni a controllo elettronico, assicura sempre l’ottimale ripartizione della coppia motrice tra i due assi e migliora la trazione su terreni fangosi o innevati.

Allo stand di Fiat Professional del Transpotec Logitec 2017 è possibile avventurarsi in un viaggio simulato (ma molto realistico) utilizzando un visore per la realtà virtuale. Grazie alla visione avvolgente dei video a 360° , questo dispositivo garantisce un’avventura immersiva a bordo dell’inarrestabile Fullback messo alla prova su terreni impervi, i luoghi ideali per apprezzare la trazione integrale del pick up di Fiat Professional.

Fiat Talento al Transpotec 2017

Oltre al nuovo pick-up, al Transpotec 2017 sarà esposto un esemplare del nuovo Fiat Talento adibito al trasporto delle attrezzature e dei materiali specifico per movimento terra. Si tratta di una versione L1H1 (quindi a passo corto e tetto basso) allestito da Storevan con diversi contenuti specifici, come i cassetti dotati di divisori in alluminio, i moduli fissati con il nuovo sistema di aggancio rapido Storeflex, i portelli in alluminio il pianale dotato di nuovi attacchi e pavimento specifico per il fissaggio del carico, le vasche con divisori in alluminio regolabili e l box in scorrevoli su apposite guide.

 Il Fiat Talento Furgone è un esempio della grande flessibilità dei veicoli commerciali di Fiat Professional, sfruttai come base per shuttle, camper, officine mobili, veicoli per la Pubblica Amministrazione e tanto altro ancora.