Fiat Professional al Salone del Camper di Parma 2016

Fiat Professional sarà presente al Salone del Camper di Parma 2016 con quattro esemplari che mettono in luce le dotazioni e la tecnologia dei suoi modelli allestiti a camper: diverse tipologie di Ducato (giunto alla sesta generazione), il nuovo pick-up Fullback e il nuovo Talento.

Il Fiat Ducato Camper

Il Fiat Ducato è la base preferita per il segmento dei camper, e con la sesta generazione sono disponibili i motori diesel Multijet2 Euro 6 declinati in tre livelli di potenza: 130, 150 e 180 CV. La coppia poderosa fin da regimi più bassi e l’efficienza best in classe ne fanno i propulsori ideali per gli amanti delle vacanze in camper. E per rendere la guida ancora più rilassata, è disponibile il cambio robotizzato “Comfort Matic”.

Due camper su base Ducato

Al Salone del Camper di Parma 2016 ci saranno due versioni su base Ducato, entrambe molto ben equipaggiate: Ducato Cabinato Special  L3H1 da 44 quintali, motorizzato con il 2.3 Multijet2 da 150 CV abbinato al cambio robotizzato Comfort Matic a 6 marce, e Ducato Cabinato Special L2H1 da 42,5 quintali, motorizzato con il 2.3 Multijet2 da 130 CV con cambio manuale a 6 marce.

Entrambi i modelli hanno una ricca dotazione di serie: luci diurne a LED, fendinebbia, specchi esterni elettrici con sbrinamento, cerchi in lega da 16 pollici, vernice grigia metallizzata con paraurti in tinta, skid plate nero come le cornici dei proiettori e la calandra frontale, carreggiata maggiorata da 1,98 m.

Gli interni si caratterizzano per il volante in pelle con comandi integrati e per le sedute girevoli “Captain Chair”. La dotazione include il climatizzatore automatico, il Cruise Control, il serbatoio maggiorato da 125 litri, e la predisposizione per la telecamera posteriore. In cabina non mancano un impianto audio con ucita USB e sistema Bluetooth, e una presa da 12V.

La dotazione di sicurezza prevede airbag lato guida e passeggero, sistema ESC con ABS ed EBD, sistema di riconoscimento del carico LAC (Load Adaptive Control, Roll-over mitigation e sistema d’aiuto per le partenze in salita (Hill Holder).

Fiat Fullback, base camper per avventurosi

Il nuovo pick-up torinese Fiat Fullback, che condivide la meccanica con il celebre Mitsubishi L200, si rivela un’ottima base come camper per i più avventurosi. Il cassone si presta a ospitare una cellula abitativa mansardata per trascorrere le vacanze che può essere rimossa una volta terminato il periodo di ferie: in questo modo il Fullback può tornare a essere utile per la vita lavorativa.

Con il suo motore turbodiesel 2,4 4 cilindri da180 CV e 430 Nm di coppia abbinato alla trazione 4×4, il Fiat Fullback non teme i percorsi impegnativi. Si tratta infatti di un vero e proprio fuoristrada, con trazione 4×4 inseribile e quattro modalità di guida: 2WD quando si viaggia su asfalto asciutto, e e tre modalità 4×4, ognuna delle quali adatta ad una diversa tipologia di guida e di terreno, dai percorsi stradali scivolosi a quelli più estremi in off-road.

Fiat Talento, veicolo ricreazionale compatto

Nel padiglione di Fiat Professional, al Salone del Camper di Parma 2016, ci sarà una versione shuttle del nuovo Fiat Talento. Ovvero una versione per trasporto passeggeri di alto livello, con sedili rivestiti in pelle, seconda fila rotante (all’occorrenza diventa un vero e proprio salotto per conversare) e rivestimenti ABS. LA base è è quella del Talento a passo lungo con tetto ribassato, ed è stato allestito da Focaccia, azienda leader nel settore.

Il Talento si presta alla trasformazione in veicolo ricreazionale e può essere il veicolo ideale per i clienti alla ricerca di un veicolo che funga da trasporto passeggeri o da veicolo da carico nei giorni feriali che si presta ad essere sfruttato come veicolo ricreazionale quando si tratta di andare in vacanza.

Il Talento è disponibile in due lunghezze, due pesi complessivi e quattro motorizzazioni: 1.6 Multijet da 95 CV, 1.6 Multijet da 120 CV, 1.6 Ecojet S&S Twin Turbo da 125 CV, e 1.6 Ecojet S&S Twin Turbo da 145 CV.