Fiat Fullback è sponsor del GP di Motocross MxGP di Gran Bretagna

Fiat Fullback è Title Sponsor del Gran Premio di Motocross MxGP di Gran Bretagna (Winchester, 18 e 19 giugno), e il Gran Premio sarà ora intitolato “Fullback MxGP di Gran Bretagna.

Il Fiat Fullback è il nuovo pick-up di Fiat Professional su base Mitsubishi. Un veicolo da lavoro capace di affrontare il fuoristrada impegnativo, così come di svolgere il ruolo di auto da tutti i giorni. Anche in famiglia nella variante a doppia cabina, se solo fosse possibile (e forse, in futuro, lo sarà) omologarlo come vettura e non come autocarro.

La base, dicevamo, è giapponese, ma lo stile è tutto italiano. Il motore è un turbodiesel da 2.4 litri 4 cilindri declinato in due livelli di potenza, 150 CV e 380 Nm – 180 CV e 430 Nm, e può essere abbinato a un cambio manuale a sei marce oppure a un automatico con convertitore di coppia a cinque marce. Il Fullback è disponibile sia a trazione posteriore sia integrale.

Il marchio del Gruppo FCA dedicato ai veicoli commerciali è accanto al FIM Motocross World Championship MxGP per la stagione 2016, in qualità di Official Sponsor e Title Sponsor in altre due gare – Belgio e Italia, a Mantova  – oltre che in Gran Bretagna. Domenico Gostoli, responsabile di Fiat Professional per la regione EMEA ha dichiarato: “Per il nostro marchio questa è più di una semplice sponsorizzazione. Fullback è una pietra miliare della nostra gamma e grazie al motocross è possibile sottolineare l’animo sportivo del brand e la capability off-road del nostro pick-up”.

Il brand torinese di veicoli commerciali, inoltre, ha organizzato un concorso fotografico “Motocross e Camper”. I due vincitori saranno premiati con quattro pass Paddock per il MxGP di Francia, di Gran Bretagna e di Lombardia (Italia) e un pass “Living Area” per campeggiare a bordo di un camper su base Fiat Ducato nella stessa area in cui campeggiano i piloti.