Fiat Fullback, il nuovo pick-up torinese “Workhero”

Nel segmento dei pick-up medi arriva un nuovo modello, il Fiat Fullback: un modello che implementa la gamma di Fiat Professional per rispondere alle esigenze dei lavoratori che hanno bisogno di un mezzo versatile e robusto. Il lancio di Fiat Fullack sul mercato europeo, definito dalla Casa torinese come un impareggiabile “Workhero”, è previsto a maggio 2016.

MOTORI E CONFIGURAZIONI DEL FIAT FULLBACK

La gamma di Fiat Fullback prevede due versioni turbodiesel con motore 2.4 litri, una da 150 CV e l’altra da 180 CV, abbinato a un cambio manuale a sei marce oppure a un automatico a cinque marce, con la trazione posteriore oppure 4×4. Per il mercto africano e quello mediorientale è disponibile un 2.5 litri turbodiesel seclinato in due varianti di potenza (110 e 178 CV) e un 2.4 litri a benzina da 132 CV.

Quattro le configurazioni proposte: Fullback Single Cab, Fullback Extended Cab, Fullback Double Cab e Fullback Chassis, tutte con tre livelli di allestimenti.

DIMENSIONI

Fiat Fullback, il “Workhero” torinese, raggiunge un’altezza massima di 1.78 metri, un passo di 3 metri e una larghezza di 1.81 metri. La lunghezza varia a seconda della configurazione: 5,15 metri di Fullback Single Cab, 5.27 metri per quello Fullback Extended” e 5.28 per Fullback Double Cab.

La lunghezza del vano di carico è di 2.26 metri per il Single Cab, 1.85 per l’Extended Cab e 1.52 per il Double Cab, con una portata di carico massima di 1.100 chili.

ARRIVA A MAGGIO 2016

Il nome Fullback arriva dal gioco del footbal americano e dal rugby: il ”fullback” è l’ultimo uomo in difesa, ovvero il giocatore capace di risolvere qualsiasi situazione. Con questo modello il brand Fiat Professional entra nella categoria dei pick-up di media portata che nel 2014 ha contato nel complesso 675 mila unità vendute nell’area dell’Europa, dell’Africa e del Medio Oriente. Il Fiat Fullback debutta quindi in un mercato strategico.

Presentato al pubblico in anteprima al Salone dell’Auto di Dubai, il Fiat Fullback arriverà sul mercato a maggio 2016.